Donne le cui gambe sono slanciate quanto quelle di un bassotto e la cui altezza vi permette di fare acquisti nel reparto bambini, all’appello! Voi, che in certi giorni desiderate svettare tra la folla invece di perdervi tra essa, voi, che vorreste tanto raggiungere il metro e sessanta, voi, che sentite il bisogno di guardare negli occhi chi vi guarda senza avere il torcicollo, avete trovato l’articolo che risponde alle vostre esigenze.

Utilizzare i tacchi tutti i giorni può essere davvero dannoso, per questo motivo il brand Antonia Saint NY ha inventato un’innovativo stiletto elegante e totalmente comodo:

Ci sono infatti dei piccoli trucchi fashion che permettono alle donne più basse di guadagnare qualche centimetro in altezza, senza dover calzare un paio di scarpe con il tacco. Avete capito bene: per essere più alte non avete bisogno di scomodi tacchi, ma basta qualche accortezza nella scelta dei capi di abbigliamento.

Curiose di sapere come fare? Ecco i nostri consigli:

1. Abiti monocromatci

Fonte: web

Indossare un outfit monocromatico, o in ogni caso composto da colori simili, contribuisce a non spezzare il corpo in più parti, facendolo apparire quindi più alto, slanciato e longilineo. E se temete di risultare noiose con un solo colore, aggiungete un po’ di varietà giocando con i tessuti, che possono essere differenti tra loro, oppure scegliete un accessorio che spezzi il look, come una borsa di una tonalità vivace.

2. Sbottonate!

Fonte: web
Fonte: web

L’altezza si può creare anche attraverso delle illusioni ottiche, per esempio creando delle linee verticali che possano slanciare la figura. Questo compito, anche se le più freddolose non apprezzeranno, viene svolto alla perfezione da cardigan, blazer e giacche sbottonate.

3. Lo scollo a V

Fonte: web

Lo scollo a V, oltre a valorizzare il seno, slancia anche il collo, facendo apparire la figura più alta. Per un tocco in più, potete abbinare una maglietta con uno scollo a V con un paio di pantaloni a vita alta: un abbinamento chic e stiloso allo stesso tempo.

4. Collane lunghe

Fonte: web
Fonte: web

Le collane lunghe, composte da una catena che termina con un ciondolo, creano delle linee verticali in grado di far sembrare il torso più lungo di quello che è in realtà, contrariamente alle collane corte, che invece accorciano. Per massimizzare l’effetto, potete abbinare a una di queste collane un’acconciatura raccolta o semiraccolta, come il mezzo chignon.

5. Abiti attillati

Fonte: web
Fonte: web

Se volete sembrare più alte, trattenete il respiro e scegliete abiti attillati, o almeno non larghi. Infatti i vestiti larghi non creano delle linee definite, facendovi apparire ancora più basse di quanto siete in realtà, mentre quelli attillati le enfatizzano.

6. Jeans

Fonte: web
Fonte: web

Largo a jeans e pantaloni, purché nella variante skinny e tassativamente lunghi. Infatti i pinocchieti o i pantaloni che arrivano sopra la caviglia spezzano la linea della gamba, accorciandola e accorciando di conseguenza tutta la figura. Se vi piacciono, potete anche optare per i pantaloni che sfiorano il terreno o arrivano sino alla punta delle scarpe.

7. Scarpe in toni neutri

Fonte: web
Fonte: web

La gamba può essere allungata attraverso una scelta sapiente delle scarpe: ballerine e sandali devono essere in toni neutri, che si avvicinino il più possibile al colore della pelle, per creare la sensazione che la gamba non finisca mai. Ovviamente, se si indossano i collant neri, le scarpe dovranno essere dello stesso colore.

8. Stratificazioni

Fonte: web
Fonte: web

Anche un look stratificato può creare l’illusione di lunghezza, purché la stratificazione sia fatta con tessuti non eccessivamente pesanti e non strutturati. Inoltre, è bene che il capo più esterno, come può esserlo un cardigan o un foulard, sia più scuro di quello interno.

9. Attenzione alle cinture!

Fonte: web
Fonte: web

Le cinture a fascia che si mettono in vita sono vietate per chi è bassa! Infatti, una cintura a fascia spezza il corpo in due parti. Se proprio volete indossare una cintura, per esempio per mettere in evidenza il punto vita, questa deve essere sottile.

10. Cappelli

Fonte: web
Fonte: web

Per essere più alte, cosa c’è di più semplice che guadagnare qualche centimetro con un cappello? Niente, quindi indossatelo! Ci guadagnerete anche in stile, magari scegliendone uno a tesa larga (ma non troppo).

11. Gonne asimmetriche

Fonte: web
Fonte: web

Una gonna corta davanti e più lunga dietro può creare l’illusione di un’altezza maggiore perché forma delle linee verticali che slanciano la figura. L’ideale è scegliere una gonna fatta di un tessuto svolazzante e leggero.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!