Oggi vogliamo parlare della donna Bilancia. Una donna che, oltre ad avere le caratteristiche già specificate, sa essere anche molto sexy. Ma quali sono tutte le particolarità di questo segno?

Il segno della Bilancia, infatti, simboleggia la sete di giustizia, giustizia tanto nella vita quanto in amore. Si tratta di un segno d’aria: la donna Bilancia dà il suo meglio in tutto ciò che ha a che fare con la sua abilità a stabilire connessioni emotive. E, di conseguenza, è compatibile ai massimi livelli con qualcuno che sia esattamente come lei: l’uomo Bilancia.

Le Bilance cercano la pace e l’armonia in ogni sfera della loro vita. Possono essere naturalmente inclini alla drammatizzazione, ma sono sufficientemente intuitivi per capire precisamente quando è opportuno smussare questi loro spigoli.

Le persone della Bilancia sono socievoli e popolari, ma possono essere anche tremendamente timide. Apprezzano le cose belle della vita, ma non hanno bisogno di lustrini e sfarzo ostentato. La donna della Bilancia trova una lettura poetica entusiasmante tanto quanto un vino pregiato o una cena in un ristorante di lusso.

La donna della Bilancia, insomma, è adorabile. Ma se qualche maschietto volesse uscire con lei, ci sono (almeno) 9 cose, suggerite da elitedaily.com, che non può non sapere. Iniziamo!

1. La donna della Bilancia è un’inguaribile romantica

Donna bilancia romantica
Fonte: Web

La donna della Bilancia potrebbe sembrare fredda e riservata, ma di solito porta grandi sogni dentro di sé. Una Bilancia ha vissuto le sue delusioni amorose – come tutte noi del resto – ma non si lascia scoraggiare e continua a credere a una storia d’amore con un finale da favola.

Si prende la briga di correre il rischio di avere aspettative irrealistiche, il che talvolta la porta a dover imparare a gestirsi. Non c’è di che preoccuparsi, comunque. Le sue aspettative non vi terrorizzeranno fino a farvi fuggire, perché lei non è non è così incline a dare sfoggio delle sue sensazioni e dei suoi sentimenti. Dovrete riuscire a incrinare la superficie della sua corazza per scoprire cosa ci sia dentro.

2. La donna della Bilancia è intuitiva

Donna bilancia intuitiva
Fonte: Web

La donna della Bilancia gode di una profonda comprensione delle dinamiche del mondo, e la sua maturità è tanto un bene quanto un difetto.

La Bilancia tende a isolarsi nei suoi pensieri, che possono farle perdere il contatto con ciò che sta accadendo proprio dinanzi ai suoi occhi. Allo stesso tempo, sa come comunicare con qualsiasi tipo di persona.

L’empatia è una dote naturale, lei sarà sempre in grado di relazionarsi con le difficoltà altrui. Questo fa di lei una donna protettiva, quasi materna, in amore. Non ti lascerà da solo finché non saprà esattamente cosa ti gira per la testa.

3. La donna della Bilancia è equilibrata

donna bilancia equilibrata
Fonte: Web

In ogni questione, la donna della Bilancia ascolta entrambe le campane, soppesando equamente tutti i pareri prima di esprimersi con cognizione di causa.

Raramente la donna della Bilancia assume il vero e proprio ruolo della mediatrice, perché non ama orbitare attorno ai conflitti, ma sa come sistemare le questioni se è lei a essere coinvolta in una discussione o in un litigio.

Non solo la donna della Bilancia si impegna al massimo per mantenere l’equilibrio nelle vite di colore che ama, ma lavora anche affinché a sua stessa vita sia votata alla stabilità.

Questo non significa che lei sappia sempre con certezza quale sia la scelta giusta da fare tra cuore e cervello, ma possiamo star certi che ogni volta farà del suo meglio per ascoltare entrambi.

4. La donna della Bilancia sa come far risaltare il suo fascino

Donna bilancia affascinante
Fonte: Web

Quando arriva l’amore, vero o sperato, le Bilance sfoderano un fascino d’altri tempi. Corteggiano e amano essere corteggiate. Qualsiasi cosa sia meno di ciò che si aspettano semplicemente non funziona. I migliori amici della donna Bilancia non sono autorizzati a essere men che leali. E le persone sufficientemente fortunate da riuscire a strappare un’uscita con una donna Bilancia, dovranno accertarsi di portare rose rosse e di accendere una candela al centro del tavolo.

Lei si comporta sempre nel migliore dei modi, e si aspetta lo stesso dagli altri. Se avete buone intenzioni, siete già sulla strada giusta.

Alla fine di tutto, a una donna della Bilancia non importerà granché quanto è costata la bottiglia di champagne. Sarà molto più concentrata sugli stimoli che siete riusciti – o non siete riusciti – a instillare nella sua instancabile testolina.

5. La donna della Bilancia è altruista

Donna bilancia altruista
Fonte: Web

La donna della Bilancia mette costantemente i bisogni degli altri al di sopra dei suoi, rispettando i tempi e le esigenze di tutti.

Il suo altruismo può arrivare a essere addirittura distruttivo. Anziché prendersi cura di se stessa, la donna della Bilancia può spendere la maggior parte del suo tempo per prendersi cura delle persone che ama maggiormente.

6. La donna della Bilancia è amichevole con tutti

Donna bilancia amichevole
Fonte: Web

Le donne della Bilancia si defilano da qualsiasi confronto aggressivo. Non si farà mai dei nemici, anche perché i pettegolezzi sono del tutto inutili nel mondo della donna Bilancia.

Secondo il punto di vista della donna del segno della Bilancia, qualsiasi persona nel mondo ha un valore. Ma non parte dritta in quarta: pur cercando di fare amicizia con tutti, tiene al contempo una certa distanza. A volte, questo può comportare problemi quando un rapporto inizia a farsi più stretto e romantico.

7. La donna della Bilancia sta bene tanto sul divano quanto a spasso per la città

la donna della bilancia sta bene ovunque
Fonte: Web

La donna della Bilancia è attratta dalla vivacità e dal divertimento, e dà il meglio in compagnia di persone che tengono a lei. Ma allo stesso modo in cui potremo trovarla in un bar, potremmo sorprenderla rannicchiata sul divano sprofondata in un libro.

Non è un segreto che la donna della Bilancia tenda a chiudersi in se stessa, ma non ci può fare nulla. Lei è uno spirito creativo, trova la bellezza nelle cose semplici, e sa l’importanza di mantenersi in contatto con l’arte.

Quando la donna della Bilancia perde il contatto con la natura, corre il rischio di perdere il contatto con se stessa.

8. La donna della Bilancia è indecisa

donna bilancia indecisa
Fonte: Web

Il desiderio della donna Bilancia di trovare sempre la giusta via di mezzo le si può ritorcere contro.

La donna Bilancia è perfezionista, e teme che persino i più piccoli errori possano turbare il suo equilibrio zen. Addirittura la minima decisione può diventare spaventosa, quindi non aspettatevi che sia lei a programmare una cena.

La sua indecisione fa della donna Bilancia, tuttavia, una controparte dal confronto chiaro e trasparente e un partner solido. Lei darà sempre una possibilità agli uomini che sapranno corteggiarla: è realistica, ma sa anche vedere il buono in ogni situazione.

9. La donna della Bilancia è melodrammatica

donna bilancia melodrammatica
Fonte: Web

Drammatizzare è uno dei principali difetti della donna Bilancia. Lei non è il tipo da provocare litigi, ma può ubriacarsi al primo alito di ribellione. In fondo, la donna Bilancia trova che l’organizzazione maniacale sia una noia.

Allora, cari amici maschi, vi abbiamo convinti? Se è così, saltate in sella e rincorrete la vostra donna Bilancia: se tutto andrà bene, vivrete una storia intensa sia dal punto di vista emotivo che fisico. E voi, care amiche della Bilancia, vi ritrovate in questa descrizione? Aspettiamo i vostri pareri!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!