logo
Stai leggendo: 12 Posti che Chi Ama Harry Potter Deve Visitare Almeno una Volta

12 Posti che Chi Ama Harry Potter Deve Visitare Almeno una Volta

Volete rivivere la magia di Harry Potter? Perché non farlo con un viaggio? Ci sono infatti alcuni luoghi che tutti gli amanti del maghetto devono visitare almeno una volta nella vita. Ecco la lista.
Fonte: web
Fonte: web

Qual è il viaggio ideale per cui ogni potterhead che si rispetti è disposto a preparare la valigia nel giro di cinque minuti (tempistica praticamente impossibile per una donna) e partire all’istante? Semplice: un tour all’insegna dei luoghi che hanno fatto da sfondo alla saga del maghetto.

Chi è che ha ama Harry Potter e non vorrebbe provare l’ebrezza di trovarsi nella Sala Grande di Hogwarts o di vedere il Binario 9 e 3/4? E chi non vorrebbe camminare per Diagon Alley? La risposta è nessuno, perché i libri e i film della saga di J.K. Rowling una volta entrati nel cuore non se ne vanno più e chi li ha amati ricorderà per sempre la magia che gli hanno fatto vivere.

Una magia fatta di affetto per i personaggi, di divertimento e di un po’ di malinconia, perché in fondo a tutti sarebbe piaciuto ricevere una lettera per Hogwarts ed essere un mago, ma soprattutto perché Harry e il suo mondo hanno accompagnato tanti di noi per anni e salutarli è stato come dire addio a un caro amico.

Ma se siete pronti a partire e a rivivere la magia, ecco dove andare:

1. The Wizarding World of Harry Potter in Universal Studios, Florida

Fonte: web
Fonte: web

Questa meta non è esattamente vicina, ma se Harry Potter è un’ossessione, o quasi, questo è il posto da visitare, perché si tratta di un parco tematico dedicato al mondo del maghetto. Questo significa che si può visitare Diagon Alley e i suoi negozi, compreso quello delle bacchette di Ollivander, Hogsmeade e Hogwarts, nonché assaggiare la Burrobirra e provare le attrazioni ispirate ad alcuni eventi della saga.

2. Harry Potter Studio Tour a Londra

Fonte: web
Fonte: web

Poco fuori Londra, a Leavesden, si trovano gli studi della Warner Bros dove sono stati girati i film: è l’occasione per andare dietro le quinte, per vedere il modellino di Hogwarts da vicino e cavalcare un manico di scopa. E poi c’è un negozio che vende giratempo, cioccorane e gelatine tuttigusti+1: il consiglio è di andare con finanze limitate, onde evitare il saccheggio.

3. Stazione di Kings Cross a Londra

Fonte: web
Fonte: web

La stazione da cui parte l’Espresso per Hogwarts ha un angolo dove è stato ricavato il Binario 9 e 3/4 davanti al quale si può scattare una foto mentre lo si attraversa correndo, con tanto di carrello carico di bagagli, gabbia per la civetta e sciarpa della tua casa.

4. Millennium Bridge a Londra

Fonte: web
Fonte: web

Prestando attenzione che nessun Mangiamorte sia nei paraggi pronto a distruggerlo e a farvi cadere in acqua, potete camminare sul Millenium Bridge e godervi una magica vista della capitale inglese.

5. The Elephant House (Scozia)

Fonte: web
Fonte: web

Si tratta del piccolo café che ha visto Harry Potter nascere: J.K. Rowling sedeva a uno dei suoi tavolini e, tra un tè e un caffè, ha scritto parte dei libri proprio su una delle sedie su cui anche noi potremmo sederci. E se questo non bastasse, è un cafè davvero adorabile.

6. Il giro con il Jacobite Steam Train a Edimbrugo

Fonte: web
Fonte: web

Uno splendido treno a vapore vi farà credere di essere sull’Espresso di Hogwarts diretti verso la scuola di stregoneria, come uno studente al suo primo anno. Un’esperienza potteriana adatta a tutta la famiglia!

7. Glencoe in Scozia

Fonte: web
Fonte: web

Questa splendida zona delle Highlands scozzesi è resa ancora più bella dal fatto che è stata lo sfondo per Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e per la capanna di Hagrid. Un posto perfetto per fare delle escursioni e scattare qualche suggestiva fotografia.

8. Freshwater West Beach in Inghilterra

Fonte: web
Fonte: web

Questa spiaggia ha fatto da sfondo alla straziante scena dove Harry, Ron e Hermione seppelliscono l’elfo domestico Dobby, che si è sacrificato per salvarli. Se riuscirete a trattenere le lacrime, potrete ammirare anche un bel paesaggio naturale.

9. Alnwick Castle in Inghilterra

Fonte: web
Fonte: web

Questo castello è stato usato come set per Hogwarts nei primi due film della serie. In particolare, è quello che fa da sfondo alla prima lezione di volo di Harry.

10. L’Università di Oxford

Fonte: web
Fonte: web

L’Università di Oxford, una delle scuole più celebri del Regno Unito, è stata un’ispirazione per i set di Hogwarts e se la visitate potreste ritrovarvi nella Sala Grande (anche se manca il cielo sul soffitto).

11. Lo Zoo di Londra

Fonte: web
Fonte: web

Volete sapere se parlate il serpentese? Allora andate al rettilario dello Zoo di Londra, dove Harry ha prima permesso a un serpente di scappare e poi ha rinchiuso (per sbaglio?) suo cugino Dudley dietro a una teca.

12. L’hotel tematico a Londra

Fonte: web
Fonte: web

A Londra c’è un hotel, il Georgian House, che ha dedicato a Harry Potter e il suo mondo alcune camere. È il posto perfetto per riposare per ogni amante del maghetto. Ecco tutte le foto:

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...