La base: sempre semplice ma di classe

Come base giorno, ottimi dei pantaloni morbidi e caldi in velluto, a sigaretta (Mango), con sopra un maxipull avvlogente in una tonalità di viola intenso, tendente al blu (Mexx). Ai piedi stivaletti in suede tono su tono, e borsa di classe, intramontabile (Prada Saffiano) in pelle. Un look molto portabile, ma vivace e adatto al mix and match: ogni pezzo lo puoi portare anche mescolato ad altri, in un gioco infinito, sia sul total black che con il bianco o le gradazioni del lilla e del violetto. Per dare un tocco di luce, perfetto un bracciale a più giri in acciaio, con pietre sfaccettate.

La sera: seduzione senza freni

Il viola è un colore bellissimo anche per la sera: perfetto un abito a portafoglio in questa tonalità, da indossare con scarpe e calze nere, rigorosamente. Ravviva il look con una pochette metallizzata dai disegni imprevedibili (Irregular Choice), una morbida pashmina lilla in lino, molto delicata, e qualche gioiello: un bracciale scintillante (Juicy Couture) e una collana con piccole ametiste.
Ma il pezzo forte lo vedrà solo chi vuoi tu: scegli un intimo ricercato, con dettagli in pizzo e fiocchetti ultrafemminili, con taglio a perizoma o a brasiliana per esaltare le tue curve (Elle Macpherson Intimates). Nessuno potrà resisterti!!

Il makeup e idee beauty

Due consigli principali per il trucco: giocare con le sfumature e abbondare con il mascara!
Puoi realizzare un semplice smokey su tutta la palpebra dal blu lavanda al viola, oppure preferire ad esempio della matita argentata per delineare tutto l’occhio, applicando solamente il viola come ombretto. Se le tue ciglia sono sottili, prova le ciglia finte! Otterrai un look speciale perfetto con questi colori!
Tocco chic: lo smalto in pendant con il resto del look. Attenzione però: sceglilo uguale al tuo abito o alla tonalità di viola prevalente nel look, oppure in contrasto (lavanda chiaro o lilla). No a tonalità di viola tendenti al rosso, sono fuori luogo con i sottotoni freddi. Se hai dei dubbi, opta per una french manicure naturale, che esalta ogni look.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!