Ragazze anche voi, come me, siete delle fan accanite di Pretty Little Liars? Anche voi fate i salti mortali per non perdere neanche un solo episodio nella (vana) speranza di scoprire in anteprima chi possa essere realmente A? Ebbene lo confesso: sono talmente appassionata di questo telefilm da sorbirmi addirittura alcuni episodi in lingua originale, pur di non dover sprecare tempo prezioso in attesa che vengano trasmessi anche in Italia.

Per chi ancora lo sapesse, Pretty Little Liars è una serie televisiva statunitense di genere thriller, giallo e teen drama che va in onda dal 2010. Un telefilm assolutamente intrigante (guardare per credere!) che ha collezionato numerosi riconoscimenti, ma anche qualche lamentela (sigh!).

La serie tv ideata da Marlene King ha riscosso realmente un successo planetario, tanto da essere seguita da milioni di persone in tutto il mondo. Personalmente ho cercato di stilare una piccola lista delle sei cose che i fan della serie (me inclusa) odiano di più. Siete d’accordo?

1. “Dove sono i tuoi genitori?”

Fonte Web
Fonte: Web

Ragazze, basta non se ne può davvero più. Queste ragazze vengono continuamente minacciate da A, rischiano la vita, sono terrorizzate e i loro genitori sono costantemente assenti persi in pellegrinaggi in altre città (spesso sconosciute) o impegnati altrove per lavoro. Ma stiamo scherzando? Se sento ancora Aria pronunciare la fatidica frase “mio padre è a Syracuse” non rispondo più delle mie azioni, ve lo garantisco.

2. “Che bel vestito”

Fonte Web
Fonte: Web

Ehm, non scherziamo e cerchiamo di essere un minimo oneste con noi stesse: la costumista di Pretty Little Liars lascia un po’ a desiderare. In rete si sprecano i commenti sarcastici sugli abbinamenti improponibili delle ragazze (prima tra tutte: Aria Montgomery), ma un fondo di verità c’è. Come si vestono le protagoniste? Sono tutte ragazze meravigliose (con fisici strepitosi) e allora la domanda sorge spontanea…perché agghindarle così?

3. La faccia contrita di Melissa Hastings

Fonte Web
Fonte: Web

Vi prego ragazze, aiutatemi a trovare una spiegazione: perché quella ragazza ha sempre un’espressione da cane bastonato e sofferente fin dall’episodio pilota? Mai un sorriso, mai uno sguardo vispo. Melissa, ti prego a nome di tutte le fan della serie: dimostra un po’ di gioia. O anche un po’ di sano terrore va bene, purché tu reagisca.

4. La fatidica domanda: “Ma non sai ancora chi è A?”

Fonte Web
Fonte: Web

No signore, non lo so. E siate sincere amiche: neanche voi l’avete capito. Lo possiamo supporre, ma non ne siamo certe. Vero? Ed è estenuante che tutti gli amici che ci vedono impazzire per questo telefilm ci pongano inesorabilmente la stessa domanda. A nome di tutte le fan mondiali vi prego: dateci tregua.

5. La trama caotica

Fonte Web
Fonte: Web

Sono la prima a sostenerlo: la trama di Pretty Little Liars è realmente caotica e piena di colpi scena. Ci sono momenti nei quali anch’io penso che gli autori stiano cercando di allungare troppo le serie, ma nel complesso tutte noi adoriamo questo telefilm così com’è. Sennò perché continueremo a guardarlo?

6. La coppia Ezra-Aria è da brividi

Fonte Web
Fonte: Web

Ok, lo sappiamo tutte: Ezra era l’insegnante di Aria e questo è assolutamente discutibile. Ma cerchiamo di passare oltre. La loro storia è ricca di colpi di scena (…vi ricordate la terza e la quarta serie?) e sappiamo che sono entrambi personaggi interessanti, che stanno bene insieme. E allora perché criticarli tanto?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!