Ah i leggings, cosa faremmo senza di loro! Sono dannatamente versatili e utili per ogni occasione. Ci sono quelli di cotone comodi e leggeri da indossare per stare in casa, fare sport, uscire a fare la spesa o portare il cane a fare una passeggiata, quelli sotto il ginocchio utili per il mare o freschi nelle calde giornate estive, abbiamo quelli con il dentro imbottito per chi non può fare a meno di loro neanche in inverno.

Quelli colorati o a fantasia per un aperitivo con le amiche o quelli di pelle per una serata in discoteca o un uscita romantica. Ce n’è un paio per ogni occasione e per ogni stagione. Non ci bastano mai e ne vorremmo sempre di più.

Nei nostri cassetti ce ne sono a pacchi di ogni colore o fantasia esistente al mondo. Ma la domanda è: sono fedeli compagni di viaggio o  pronti a tradirci alla prima occasione?

Scopriamolo in questi 11 passi da non farci assolutamente sfuggire.

1. Non sono pantaloni

Sento il bisogno di urlarlo al mondo, i leggings NON sono pantaloni quindi trattarli da tali potrebbe essere molto rischioso, per voi e per tutti quelli che vi circondano.

Se siete proprio convinte di voler uscire di casa senza un maglia longuette dovete sapere che il rischio d’inciampare in qualche irrimediabile e(o)rrore di stile è proprio dietro l’angolo, quindi fate molta attenzione.

2. Effetto zoccolo di cammello

Orrore degli orrori! Il così detto “camel toe” è categoricamente vietato, inconcepibile ma sopratutto impossibile da non notale,  vi assicuro che l’effetto è del tutto disgustoso e imbarazzante. Se proprio i vostri leggings non possono fare a meno di infilarsi in ogni dove, forse è il caso di dare un’allungatina alla vostra maglia. Non lo credete anche voi?

3. Troppa trasparenza

Attenzione, che i leggings non sono l’indumento più comprente del mondo lo sappiamo bene tutte. Ma quando è troppo è troppo. Non pensate anche voi che se il nostro leggings è così consumato da non lasciare niente all’immaginazione, sia il caso di comprarne uno nuovo?

4. Effetto galassia

Sfatiamo un altro mito.

La cosa rende molto triste anche me, ma i leggings NON sfinano. Al contrario, mostrano ogni singola imperfezione dei vostri glutei o cosce, la minima sfaccettatura sfuggita anche ai vostri occhi super attenti, con loro è super accentuata. Se pensate di nascondere i vostri kiletti in eccesso affidandovi ad una fantasia galaxy il rischio di assomigliare a vere e proprie galassie è assicurato.

5. Eppure me li ricordavo neri

Ne facciamo un uso smodato e si sa il cotone perde tono e colore in fretta. Dov’è finito quel magnifico  paio di leggings nero sgargiante comprato appena un mese fa? Avete presente? Ora è diventato un nuovo paio color grigio sbiadito. Capita.

6. Legging smagliati

Per legge sappiate che a smagliarsi per primo sarà proprio il vostro paio preferito. È una teoria scientifica.

Magari vi capita proprio il giorno in cui eravate uscite di case e vi piacevate da impazzire. E invece ecco che il vostro braccialetto è pronto a smagliarvi il tutto, oppure siete sedute su una panchina di legno accanto al tipo carino, il tempo di alzarvi ed ecco fatto il buco e magari vi beccate pure e qualche scheggia.

Le ingiustizie della vita!

7. Slargati

Arriva per tutte il momento di dire addio ai nostri leggings del cuore. Un giorno erano nei nostri cassetti pieni forma e colori fluo, ci hanno fatto compagnia nelle notti più sfrenate, nei giorni più felici, erano con noi ovunque andavamo. Ed ora cos’è successo? C’entriamo dentro due volte e hanno anche l’effetto zampa d’elefante, non arrendetevi potranno ancora essere compagni fedeli, nel vostro letto, usati come comodi e morbidi pigiami.

8. Allarme cellulite

Attente, i leggings non perdonano e non nascondono. Noi ci affidiamo a loro completamente ma non sono spesso così clementi e come ci si distrae un secondo ecco spuntare cellulite ovunque. In questo caso forse è meglio arrendersi e correre a comprare dei jeans.

Aiuto! Povere noi.

9. Effetto Muffin

Il rischio che le nostre maniglie dell’amore spuntino  fuori dai nostri amati leggings è incontrollabile. Per non rischiare di somigliare tutte a dei simpatici muffin morbidosi e zuccherosi il consiglio è d’indossarne un paio a  vita alta ed il gioco è fatto.

10. Fantasie imbarazzanti

In negozio ce ne siamo innamorate, erano così divertenti e colorati, magari ci abbiamo speso anche un sacco di soldi per la loro originalità. Eppure  mai una volta che si trova l’occasione adatta e sopratutto il coraggio per indossarli. Poveri leggings discriminati.

11. Dove sono?

Ce ne abbiamo così tanti che non ricordiamo più nemmeno quali sono quelli buoni e quelli vecchi. Ovviamente la maggior parte, neanche a dirlo, sono tutti dello stesso colore.

Quindi questo è il paio che avevo smagliato ieri, questo quello scolorito dell’anno scorso, con questi ci dormo, ma dove sono finiti quelli nuovi? A voi la caccia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!