Il rapporto tra sorelle è una cosa meravigliosa; tra complicità e qualche litigio, tra sorrisi e qualche pianto, dura tutta la vita.

A volte due sorelle sono così attaccate tra loro e così simili fisicamente da venire scambiate l’una per l’altra, e anche di scambiarsi a vicenda, di guardarsi l’un l’altra e di riconoscersi nel modo di fare o nel modo di pensare, tanto che potrebbero dire di essere la stessa persona.

Senza dubbio, crescere insieme porta ad assomigliarsi in tante cose, ma quando si condivide il tetto, la famiglia e a volte la camera, queste somiglianze risultano accentuate e possono dare adito anche a equivoci divertenti.

Vediamo dunque insieme quali sono i motivi per cui due sorelle sono in realtà la stessa persona:

1. Un bel sorriso, grazie!

Fonte: web
Fonte: web

Tutte le volte che qualcuno vede la foto sul caminetto ti chiede quanti anni avevi, ma in realtà quella non sei tu, ma è tua sorella.

Obiettivamente, vi somigliate: stesso colore di capelli, stesso taglio degli occhi, stessa corporatura, persino stesso sorriso; anche le vostre smorfie sono simili.

Anche Facebook ogni tanto vi scambia, per non dire dei parenti che non vi vedono molto spesso, delle zie e prozie un poco anziane che ti guardano attraverso i loro spessi occhiali e ti chiamano con il nome di lei (e a volte non te la senti nemmeno di contraddirle).

2. Pronto, chi parla?

Fonte: web
Fonte: web

A due sorelle che vivono nella stessa casa succede spesso di essere scambiata l’una per l’altra quando rispondono al telefono.

Dopotutto, la vostra voce è quasi identica, come la vostra risata, che viene perennemente scambiata da chiunque, compresi i vostri genitori.

3. Telepatia

Fonte: web
Fonte: web

Questo è forse l’aspetto più inquietante dell’intera questione: a volte la vostra complicità è così elevata da sembrare quasi telepatiche!

Entrate in un negozio di abbigliamento e finite alle cassa con lo stesso vestito, vedete un ragazzo e vi colpiscono gli stessi dettagli, vi piacciono gli stessi cibi, ridete per le stesse battute, a volte vi scrivete un messaggio identico nello stesso momento.

Quando qualcuno vuole fare un regalo a tua sorella, chiede sempre il tuo parere, perché è consapevole che nessuna la conosce bene come te (e viceversa).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!