Autunno  2012, stagione di borchie, chiodi rock chic ,occhiali tartarugati e trucco nude sofisticato,come poteva mancare allora la trama ( sartoriale,of course) più chic tra quelle esistenti?
Di cosa stiamo parlando? Ma del pied de poule, letteralmente piede di gallina  perché la trama ricorda vagamente la zampetta di un’allegro pollo.

Dal cappottino bon ton alla minigonna, dal cappello alla borsa fino ad arrivare alle scarpe possiamo trovare davvero tutto in commercio di questa fantasia tanto versatile e declinabile quindi in mille modi diversi.

Iniziamo dal cappotto che può fungere anche da total look e monopolizzare l’attenzione come Miss Paltrow ci insegna indossando quello di Lady Stella McCartney!


Ma il pied de poule può anche essere portato in modo meno impegnativo e allora sarebbe l’ideale una gonna:mini per le più giovani,classica o anche con un maxi volant da abbinare a calze nere e biker boots.
La donna in carriera,invece, potrebbe anche optare per una gonna longuette che con gli accessori giusti può di sicuro essere formale ma divertente: basta una camicia bianca,un cardigan di lana aperto avanti e un tronchetto non molto alto e il gioco è fatto.
C’è anche però chi come Lady Gaga, Simona Ventura o Kim Kardashian ha deciso di sfoggiare il pied de poule in modo eccentrico e particolare scegliendo un abito di Salvatore Ferragamo. Chi non vuole eccedere ma vuole pur sempre essere alla moda può puntare tutto sugli accessori che possono servire a rivitalizzare un LBD (little black dress) o un qualunque look total black.

E’ sempre Ferragamo a proporre un decolletè a punta amatissimo dalle star d’oltreoceano e che è irresistibile abbinato a pantaloni neri dal taglio maschile,iper sexy e femminile.
Infine perché non rendere glamour anche un semplice cappotto nero sfoggiano dei guanti pied de poule? 

Gli accessori sono molteplici e i possibili look pressoché infiniti, non ci resta che acquistare il nostro capo pied de poule e decidere come mixarlo.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!