Vi ricordate quella collanina elastica, fatta solitamente di plastica nera, che si trovava in regalo nel sempre foriero di notizie importanti Cioè (ma forse anche in qualche pacchetto di patatine)?

Io ce l’avevo violetta e me la ricordo perché, quando la toglievo, sul collo mi lasciava un ghirigoro rosso e poi avevo dovuto buttarla dopo un mese, visto che aveva perso elasticità.

Questa collanina in America viene chiamata tattoo choker necklace, in quanto intorno al collo crea un effetto tatuaggio e di fatto ha l’infame capacità di rendere grosso e tozzo anche il collo più magro.

Fatto sta che questa collana, come già è successo per altre cose o altri stili targati anni ’90, sta tornando di moda: a rilanciarla sono state Charlotte e Holly, protagoniste di Geordie Shore (un programma che è un chiaro riferimento per chi ricerca finezza ed eleganza… ) e in particolare Chiara Ferragni, una blogger icona di stile.

Spulciando sui siti di e-commerce, si può trovare la tattoo choker necklace in svariate versioni, da quella nera a quella multicolor.

Qualcuna di voi sul fondo di qualche cassetto dimenticato ha ancora questa collanina? Vi piacerebbe indossarla ancora?

O forse preferite dei gioielli più originali come quelli di questa gallery?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!