È stato uno psicologo americano a lanciare l’allarme.
Entrare ad Ikea aumenta la possibilità di una coppia di litigare furiosamente.

Se per molti di noi, soprattutto noi donne, Ikea è un piacevole spazio dove fantasticare su una vita insieme, mentre per altri è un vero e proprio incubo (provate due traslochi in meno di un anno e confermerete questa tesi. Parola di.).
Ikea è considerata tra le prime cause di litigi per le coppie di qualsiasi età, ed entrare in crisi è un attimo.

Ramani Durvasula ha pubblicato un recente studio sul Wall Street Journal dove ha specificato come un tour tra i salotti del grande magazzino sia in grado di mettere a dura prova anche le coppie più collaudate.
Si entra pacifici si esce in guerra.
L’esperto ha raccontato come moltissimi soggetti in crisi gli raccontassero di litigi scoppiati all’interno di questi store.

Pare che Ikea riesca a far sorgere grandi dubbi a chi si appresta a costruirsi una vita insieme, scatenando timori soprattutto sulla vita a due.
“Chi dovrà svolgere una determinata mansione, chi un’altra, quali saranno i compiti di ognuno …”
insomma, un vero e proprio stress emotivo.

Dopo il trauma psicologico, secondo Durvasula, arriva quello pratico: decidere come trasportare e poi montare i mobili Ikea è una questione sufficiente a scatenare furiose liti.

“Se le vostre abilità di comunicazione e il lavoro di squadra della coppia non sono consolidati, la sfida del montaggio dei pezzi probabilmente finirà in un disastro”

così dice.

Siete pronti a dimostrare il contrario?!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!