Tim Burton, dopo il non troppo successo dell’ultimo film Big Eyes, è nuovamente al lavoro, questa volta con il remake di uno dei classici Disney più amati di sempre: Dumbo.
La PETA, organizzazione no-profit che difende i diritti degli animali sempre e comunque, ha chiesto tramite un appello direttamente rivolto a Tim Burton, di modificare il finale della storia, dove Dumbo, ormai conosciuto per le sue capacità di volo si riunisce alla madre tornando nel circo.

Si spera infatti che almeno nella trasposizione cinematografica ci possa essere per Dumbo e la mamma un vero lieto fine.
Il problema dello sfruttamento degli animali nei circhi non è una storia di fantasia, ma una crudele realtà e anche l’opinione pubblica è sempre più sensibile a questo problema.

 

foto: Web
foto: Web

Comunque, PETA ha già ringraziato Tim Burton per aver scelto di girare le scene con gli elefanti generandoli al computer invece di utilizzare animali veri.

[Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney (dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), nonché in assoluto uno dei più belli e struggenti. Uscì nel 1941.]

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!