Siete sommerse dalle scarpe e di conseguenza dalle scatole?!

Prendete una domenica di pioggia, i vostri figli, o le amiche più care e sbizzarritevi.

Esistono moltissimi modi per riciclare queste scatole, ecco qualche suggerimento di Eticamente, per farvi divertire, arredando in modo molto personale la vostra casa!

1.  Il teatro per i Bambini

(foto: Web)
(foto: Web)

Ritagliate il coperchio, colorate l’interno della scatola con un orizzonte a vostra scelta, reale oppure di fantasia come delle nuvole rosa.

Disegnate su dei cartoncini i personaggi della vostra storia e fissateli a dei bastoncini.

Ora chiudete la scatola e con l’aiuto di un taglierino, tagliate delle fessure di circa mezzo centimetro sulla sommità della scatola, con tre fessure che vanno da destra a sinistra avrete la possibilità di muovere i vostri personaggi su tre livelli di profondità.

2.La Scarpiera

(foto: Web)
(foto: Web)

Fare una scarpiera con le scatole delle scarpe è possibile! Anche se sembra un paradosso è in realtà una soluzione molto ingegnosa.

Piegate all’interno il lato corto della scatola, spennellate prima un po’ di colla vinilica in modo che rimanga ben saldo, poi con la colla a caldo sistemate una scatola affianco all’altra e poi una sopra l’altra, in modo da formare una sorta di casellario. Volendo potete dipingerle, potete decorarle.

3. Il box di ricarica

(foto: Web)
(foto: Web)

Serve una ciabatta che stia dentro la scatola, un taglierino e degli anelli a pressione, si trovano nelle mercerie vengono usati per confezionare i passanti delle tende, devono essere abbastanza grandi da farci passare il cavo USB o il jack di ricarica del vostro apparecchio.

Fate un foro sul lato corto della scatola sufficiente al passaggio della presa della ciabatta e poi richiudetelo con il cartoncino tagliato a cui avrete sagomato la forma del cavo, e del nastro di carta.
Sul lato lungo formate dei fori appena più piccoli degli anelli che avete acquistato e poi fissateli bene con l’aiuto di una pinza, se la scatola è spessa potete anche fissare l’anello con della colla a caldo, se non trovate gli anelli a pressione, potete usare anche del nastro per orlare i fori, sempre fissato con la colla a caldo.

Geniale, non trovate?!

4. I quadri

(foto: Web)
(foto: Web)

Ideale per i più piccoli: prendete i coperchi delle scatole e incollateli con colla a caldo o vinilica, colorateli, foderateli, dipingeteli, aggiungete oggetti al loro interno.

Date il via libera alla vostra fantasia, agganciate un codino sul retro e voilà, il gioco è fatto!

5. La scatola porta colori

(foto: Web)
(foto: Web)

Con l’aiuto dei rotoli di carta igienica, si riempie la scatola di rotoli precedentemente spennellati i colla vinilica in modo che aderiscano bene uno contro l’altro e che formino quasi dei quadrati, perdendo la loro forma rotonda e incollandosi bene uno con l’altro.

Organizzazione al top in poche mosse!

6. Il biliardino

(foto: Web)
(foto: Web)

Una scatola, un taglierino, 4 bastoncini in legno e 10 pinze in legno.

Ritagliate la scatola per creare le porte, fate 4 fori perpendicolari sui lati lunghi, dipingete 5 mollette di un colore, 5 di un altro, fissatele equidistanti sulle bacchette dopo averle fatte passare nel fori e mettete un punto di colla a caldo per fissarle.

Recuperate una pallina e il gioco è fatto!!!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!