Un maestro, noto come Mr R., ha voluto essere onesto con i suoi alunni, ed educarli, evitando che potessero crescere omofobi e pieni di pregiudizi.
Mr R ha così preso coraggio e fatto coming-out, raccontando di essere gay.

Una sua alunna in particolare è rimasta notevolmente colpita e ha deciso di scrivergli una lettera che è stata pubblicata su Twitter, diventando virale in pochissimo tempo.

“Sei un grande maestro, incredibile, fantastico, brillante e coraggioso. Il motivo per cui scrivo coraggioso è perchè hai fatto un gesto di grande coraggio condividendo il tuo segreto. Non devi temere perchè in classe ti continueremo a considerare sempre nello stesso modo. Siamo tutti orgogliosi di te.”

L’insegnante ha ammesso di essersi commosso grazie a queste parole e finalmente ora può sentirsi libero, se stesso, e soprattutto trasparente con i suoi alunni.

Un gesto ricco di solidarietà quello dei bambini, verso un maestro che ha deciso di trattare il tema dell’omofobia, mettendosi al centro della discussione.

“Prima ho chiesto loro se avvertissero la parola ‘gay’ come un insulto. Nessuno di loro ha alzato la mano. Poi ho chiesto se pensassero che le persone omosessuali avessero qualcosa di sbagliato. Di nuovo nessuna mano alzata”.

Dopo aver parlato con il preside della scuola elementare, l’insegnante ha accettato di raccontare alla sua classe del suo fidanzato, al fine di “spiegare che quando la gente usa quella parola stanno parlando di me”.

“La reazione è stata fantastica c’erano molti mormorii e sguardi dubbiosi, ma dopo un paio di minuti sembrava che lo stupore fosse svanito”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!