Il meteo ci rassicura, l’estate sta finalmente arrivando, un po’ in ritardo forse, ma comunque c’è sempre tempo per dire sì al divertimento insolito della bella stagione. Ad esempio, come resistere alla tentazione di una festa in piscina?

Abbiamo tutti l’amica o l’amico più in, quello con la casa alla O.C. che già negli anni ’90 apriva la sua piscina per divertirsi, se non già con Martini e musica a palla, con braccioli e liquidator.

Insomma, un amico così bisogna sempre tenerselo buono, soprattutto nella bella stagione! Scherzi a parte, la festa in piscina è un must estivo che, però, spesso porta a grandi disastri per quanto riguarda l’outfit.

La scelta del look in un’occasione del genere non è così immediata come può sembrare. Si rischia di presentarsi in uno stile come un campo estivo per dodicenni, oppure come ad un galà, finendo poi in piscina rovinandosi trucco, scarpe costose e via dicendo.

Da gran frequentatrici delle feste in piscina (perché noi di amici così ce ne siamo tenute buoni giusto un paio), anno dopo anno, festa dopo festa e, ammettiamolo, errore dopo errore, abbiamo trovato il look perfetto per un pool-party.

L’obiettivo è quello di non passare inosservate, sentirsi comode ma stilose allo stesso tempo, e pronte, perché no, a volare in acqua, anche a sorpresa.

outfit per festa in piscina
(foto: Asos.com)

Prima di tutto, una cosa di cui troppa gente si dimentica, soprattutto quando una festa è serale, è che per una festa in piscina è d’obbligo il costume da bagno.

Da evitare il bikini, nonostante tutti gli sforzi autunnali per un fisico perfetto (o quasi): il due pezzi è infatti molto da spiaggia, e un pochino volgare, per essere di classe durante una festa come questa.

Vi assicuro che stupirete. Soprattutto con un costume davvero particolare come questo sopra, trovato fortuitamente su Asos.com. Colorato, mai eccessivo, con una scollatura particolare. Fianchi scoperti e schiena nuda. Scommettiamo che chiunque vi domanderà “dove l’hai comprato?”

Lo trovi qui: Asos – Costume intero

(foto: Even&Odd)
(foto: Even&Odd)

Sopra il costume… nulla. Il costume intero in sé fa già infatti da body.

Inutile sovrapporci magliette o top che rischierebbero solamente di rendere più goffa la vostra figura.

A contrasto del costume è perfetto uno smanicato in jeans che è tornato prepotentemente di moda e rende il look decisamente più swag (sempre che un giorno riusciamo a capire cosa voglia davvero dire).

Un abbinamento che osiamo sempre e che viene spesso copiato (dalle altre)!

Lo trovi qui: Even&Odd – Smanicato jeans

(foto:Even&Odd)
(foto:Even&Odd)

A chiudere il look è perfetta una gonna lunga nera, un passepartout eccezionale. Meglio ancora quella a doppio strato, uno corto e l’altro più lungo.

Inoltre questo è un capo da avere sempre nell’armadio perché adatto in moltissime occasioni.

La trovi qui: Even&Odd – Gonna lunga

(foto: Margarita)
(foto: Margarita)

Nessun tacco, nessuna sneaker, nessuna scarpa di tela. La festa in piscina fa rima con alcol, unto e cloro. Quindi meglio evitare tutto ciò che si sporca.

So che in tante non apprezzate la moda dell’anno delle jelly shoes, ma fidatevi: non c’è scarpa migliore per quest’occasione. Se non amate particolarmente queste scarpe, fatevene una ragione.

Nessun stivaletto o ballerina in una festa da piscina, ma una infradito colorata in plastica davvero super, in tinta con il costume. Dai, non sono bellissime?

Lo trovi qui: Margarita – Infradito

(foto: Pieces)
(foto: Pieces)

Pochi gioielli e soprattutto spiritosi.

Adoriamo questo bracciale con la scritta Happy e la collana corta che riprende i colori vivaci del costume, con una linea così estiva che probabilmente vi ricorderà qualche vacanza al mare.

Lo trovi qui: Pieces – Bracciale

 

(foto: Morgan)
(foto: Morgan)

La trovi qui: Morgan – Collana

(foto: Vans)
(foto: Vans)

Per il post-tuffo-involontario-in-piscina, nulla di meglio dell’attualissimo Snapback della Vans.

Basta raccogliere i capelli in una coda bassa e via: almeno la testa sarà protetta dai fastidiosi venticelli di questa stagione.

Anche con il trucco colato, il cappellino più in voga dell’estate (e forse l’unico ad essere ancora abbastanza femminile) vi renderà le regine del party.

Perché, come si dice? A un pool party si arriva come Kate Middleton e si esce come Kate Moss: sfattissime!

Lo trovi qui: Vans – Cappello

Le nostre idee per completare l’outfit “Party in piscina”? Ecco alcuni suggerimenti sulla nail art, sui capelli e sul trucco!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!