Ognuna di noi, anche la più cinica e contraria al matrimonio in realtà si aspetta una proposta prima che sia arrivata l’età giusta per la pensione (che data la società odierna chissà quando sarà).

La parola d’ordine della quale un futuro sposo deve tenere conto è Stupire.

Bandite le proposte troppo scontate, come sotto il periodo natalizio o il compleanno o peggio ancora l’anniversario.

Una donna se lo sente.

Meglio puntare sull’effetto sorpresa che in fondo è sempre apprezzato.

Certo, a volte si esagera.

Sul Web ho trovato proposte fatte durante la proiezione di Twilight, o qualcuno che ha compilato la sua proposta sulla pista di atterraggio con i coni sparti traffico così l’amata l’avrebbe letta ad alta quota. Se trovava una come me che evita il finestrino per il terrore di guardare il panorama sarebbe stata solo energia sprecata. (Oltre che un probabile danno all’atterraggio. Fossi stata io il pilota sarei scesa a prendere a sberle il “maritino”).

Altri, poco romantici, hanno fatto la loro proposta via iPhone con tanto di applicazioni apposite. Per carità. Basta Nerd. Un po’ di vita vera.

Il peggiore però credo sia stato l’attore americano Seth Rogen che dall’ansia non si è reso conto che la fidanzata era ancora… in mutande.

Ecco quindi dieci meravigliosi video scovati grazie a Youtube di 10 proposte invece davvero geniali.

L’unica raccomandazione maschietti. Prima di formulare la vostra proposta, soprattutto se in modo così eclatante, assicuratevi che la risposta sia un sì!

10-

Visualizza questo contenuto su

Questo romanticone ha chiesto alla propria donna di sposarlo tramite un trailer creato per lei e mostrato al cinema davanti a 100 altri spettatori.
Una proposta che ha fatto notizia, persino alla CNN.

9-

Visualizza questo contenuto su

Una proposta da infarto!!! L’uomo chiede all’amico di lanciargli l’anello e fingere una caduta dal tetto. L’atterraggio però sarà morbido su un materasso con la scritta “mi vuoi sposare?”. Nel frattempo lei è stata ricoverata in cardiologia.

8-

http://youtu.be/IpojZ0COU3Y

Per le più romantiche. Un flash_mob_proposta organizzato a Disneyland. Che dire?!

7-

Visualizza questo contenuto su

Ennesimo esilarante flash_mob. Questa volta nella Grande Mela. Che in fondo nulla ha da invidiare a quello disneyano.

6-

http://youtu.be/hg23WyUa1mI

Cosa c’è di più inaspettato di una proposta durante un viaggio?!

5-

Visualizza questo contenuto su

Una proposta durante uno show televisivo. Peccato che la ragazza sembri tutto fuorchè contenta… e ciò ha creato non poco imbarazzo.

4-

Visualizza questo contenuto su

Un’altra proposta televisiva iniziata nel peggiore dei modi… durante un reality la ragazza era convinta che il suo lui la tradisse e invece….

3-

Visualizza questo contenuto su

Genuina e romantica. A mio avviso questa le batte tutte.

2-

Visualizza questo contenuto su

Un reporter della Fox News rovina la sorpresa di Ian Johnson rivelando la proposta di matrimonio alla ragazza. Per fortuna, la cheerleader ha detto comunque sì.

1-

Visualizza questo contenuto su

Epic fail clamoroso. Giusto per non chiudere con un banale lieto fine. Mentre il ragazzo chiede alla sua fidanzata di sposarlo… lei, irrigidita, lo lascia in malo modo. Ops.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!