Si tratta di un colore molto delicato, che crea l’effetto vedo-non vedo tipico della seduzione, ma è anche molto adatto ad occasioni più formali, perchè neutrale e naturale. Stiamo parlando del color nudo, che nella sua variante più tendente al giallo (Sand 15-1225) è stato scelto anche da Pantone come uno dei trend dell’anno 2014.

Un look semplice ma ricco di dettagli chic

Come pezzi forti dell’outfit effetto nudo abbiamo scelto una camicetta senza maniche in seta con base rosata, con particolari gioiello nella parte alta e taglio svasato in vita, che dona a tutte (Rebecca Taylor). Sotto, una gonna lievemente più scura, a strati sovrapposti, lievemente asimmetrica ed inaspettata, con cuciture curiose, adatta per valorizzare le gambe a tutte le età (Reed Krakoff).

Outfit primaverile: il nudo è trendy! Outfit primaverile: il nudo è trendy!

Al posto della mini possiamo scegliere anche una gonna lunga, in strati di chiffon svolazzante a pieghe, in tonalità pastello e leggerissima da portare, davvero romantica e di classe, per “volare” nella primavera (Alice and Olivia).

Outfit primaverile: il nudo è trendy!

Piedi da principessa

E’ innegabile che i sandali color pelle sono indossabili in mille occasioni, per tutta la bella stagione, quindi perchè non sceglierne un paio più particolare del solito? La tinta neutra ci permette di osare con dettagli che, in altri colori, sarebbero più difficili da portare.
Sì allora a un paio di sandali dalla caviglia fasciata, in pelle forata con disegno geometrico (Salvatore Ferragamo), ma sono sempre perfetti anche i sandali più classici color sabbia, a fibbie incrociate e pelle scamosciata (Jimmy Choo).

Outfit primaverile: il nudo è trendy!Outfit primaverile: il nudo è trendy!

Il blazer primaverile da portare con la borsa design

Per completare questo look, ma anche tanti altri che indosserai a partire dalle prime serate tiepide, scegli un blazer dal taglio sartoriale, senza chiusura sul davanti, un pò irregolare nella forma e per questo bellissima (Top Shop). Sarà il tuo compagno più fedele!

Outfit primaverile: il nudo è trendy!

Stupendo poi l’abbinamento con una borsa che sembra ricavata da un foglio di carta piegato con la tecnica dell’origami: delicata, femminile e capiente, cosa chiedere di più? Inoltre, il manico nero evita l’orrendo effetto dei manici delle borse chiare che si sporcano con l’utilizzo! (Pour la Victoire)

Outfit primaverile: il nudo è trendy!

Piccoli accessori che si fanno notare con discrezione

Un accessorio color nudo è insolito, però molto elegante e discreto. Puoi optare per una collana “statement” a cerchi su base in metallo dorato (Accessorize) abbinata ad un paio di orecchini martellati a mano con giocosi pendenti smaltati in allegri colori, dalle forme essenziali (Daffodil Bijoux).
Fra i capelli sarà perfetta una molletta con un fiocco, per un piccolo tocco in più (Forever21) e per proteggersi dal sole, un paio di occhiali dalle lenti sfumate con montatura ad effetto “gatta”, molto sexy (Stella McCartney).

Outfit primaverile: il nudo è trendy! Outfit primaverile: il nudo è trendy! Outfit primaverile: il nudo è trendy! Outfit primaverile: il nudo è trendy!

Makeup naturale

Per risaltare i tratti del viso con pochi trucchi essenziali sono perfette le palette, gli ombretti , le polveri per il viso e i rossetti di nuova generazione, che con le loro finiture satinate permettono di passare dall’ufficio alla tua serata in centro senza troppi ritocchi (Burberry, Bobby Brown Cosmetics). E ricorda: con le tonalità neutre basta  giocare con le sfumature tono su tono: marrone, beige, sabbia, cipria, polvere, sono tutti colori che si sposano benissimo fra loro!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!