Quanto tempo passiamo a controllare se sul nostro viso compare una peluria sospetta? Cosa siamo disposte a fare per eliminare quei baffetti che, volenti o nolenti, ci spuntano? Qualsiasi cosa. Ammettiamolo, se c’è una cosa che fa fuggire gli uomini a gambe levate, sono i baffi sul viso femminile. Ma finalmente esiste un posto dove non solo è lecito che le donne abbiano barba (!) e baffi, ma addirittura necessario!

Siamo negli Stati Uniti d’America, città di New York. È qui che si trova la  ‘Gotham City Beard Alliance’, un’associazione dove i membri sfoggiano barbe e baffi letteralmente ‘da competizione’. I suoi membri sono votati alla tolleranza di qualsiasi forma di pelo sul viso e addirittura promuovono gare dove si partecipa in base alla categoria: barba lunga, corta, baffi fashion, baffi al naturale, baffetti da principiante, barba finta creativa ma anche barba o baffi finti ma ‘realistici’. Ecco le categorie per le donzelle!

donna baffuta 2

Ci immaginiamo queste ragazze che sfoggiano sicure e felici le loro barbe attaccate con la colla che cercano di rimorchiare quel tizio coi baffi a manubrio. Perché la domanda sorge spontanea: all’uomo barbuto piacerà la donna barbuta? Ai posteri l’ardua sentenza!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!