Essere giovane, vivere in una capitale della moda, desiderare con tutto il cuore di affrontare una carriera nel campo del glamour e non poterlo fare per un problema fisico.

Questa, in poche parole, la storia di Mariah Serrano, una ragazza di 21 anni affetta, fin dalla nascita, da una malformazione congenita (il piede equino-varo-supinato) che la costringeva a utilizzare solamente le scarpe da ginnastica.

Dopo aver cercato di risolvere, fin dall’infanzia, con adeguate cure  la malformazione, è arrivata al di non avere più  margini di miglioramento. Mariah ha optato a questo punto per una soluzione decisamente contestabile ma assolutamente coraggiosa: amputarsi un arto.

La decisione è stata supportata da vari esempi di modelle o atlete che hanno potuto continuare la loro carriera grazie a delle protesi sempre più tecnologicamente avanzate ed esteticamente identiche ad un arto normale.

Ovviamente il decorso dell’operazione e la riabilitazioni non sono stati semplici, ma ora Mariah vive una vita assolutamente nella norma e può affrontare il futuro sulle tanto desiderate scarpe tacco 12.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!