SALDI. Una delle poche parole che riesce a far felice una donna. In questi periodi di shopping sfrenato si è in cerca dell’occasione, dell’acquisto giusto al giusto prezzo. Ma come si fa ad essere sicuri di fare un vero affare? Bisogna indossare i tacchi.

Utilizzarli tutti i giorni può essere davvero dannoso, per questo motivo il brand Antonia Saint NY ha inventato un’innovativo stiletto elegante e totalmente comodo:

Una ricerca della Brigham Young University ha dimostrato che chi compra indossando tacchi alti fa acquisti migliori. I tacchi, in questa occasione, non servono nè per sedurre nè come arma da scagliare contro le rivali, ma servono per mettere alla prova l’equilibrio.

I ricercatori spiegano che il cervello, essendo impegnato a mantenere l’equilibrio, è più vigile e attento, in questo modo si è più propensi a scegliere un oggetto che ha un miglior rapporto qualità prezzo. L’autore dello studio, Jeffrey Larson, dice “ Chi in genere tende a spendere troppo, dovrebbe prendere in considerazione lo shopping sui tacchi alti”.

Per questo studio alcuni volontari sono stati sottoposti a particolari situazioni di equilibrio precario, come l’acquisto di una stampante stando in piedi solo su una gamba o giocando con un gioco di fitness della Wii. Il risultato ha confermato le ipotesi degli studiosi: gli acquisti migliori si fanno quando si è in equilibrio precario, si preferiscono i capi di miglior fattura a quelli più economici.

Quindi, donne, indossate i vostri tacchi più alti e correte a fare affari!!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!