Si chiama “No Pants Subway Ride” ed è alla 13° edizione.

La prima volta è stata nel 2002, e come è prevedibile, è una tendenza tutta americana, ed è nata per volere dell’Improv Everywhere, un gruppo di attori di New York, che, oltre a farsi pubblicità, aveva l’obiettivo di dare un tocco di follia, di brio e di originalità alla routine dei cittadini, nonchè di portare un po’ di divertimento nelle metropolitane delle grandi città. Dalla prima edizione ad oggi questo evento ha fatto parecchi passi avanti: infatti se nel 2002 le persone che hanno partecipato erano solo sette, nell’edizione del 2014 c’erano 4.000 persone solo a New York!

Ma altre metropoli hanno partecipato a questa iniziativa: Londra (dove il nome è stato modificato in “No Trousers Tube Ride“), Parigi, Hong Kong, Berlino, Buenos Aires, Milano, Istanbul, solo per citarne alcune!

Questo movimento è anche ben organizzato, infatti tra le istruzioni degli organizzatori possiamo leggere come “Bisogna essere pronti a prendere la metro senza pantaloni essendo però capaci di mantenere un’aria seria” sulla pagina Facebook ufficiale del movimento parigino, oppure “Se la gente vi fa notare che siete senza pantaloni, rispondete che ve li siete dimenticati a casa!” o ancora “Se vi chiedono se avete freddo, rispondete, Si! Purtroppo oggi fa abbastanza freddo!”. La cosa importante comunque è rimanere imperturbabili e comportarsi normalmente qualsiasi cosa accada intorno a voi!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!