Sebbene per quanto riguarda la vita in generale, gli italiani si dimostrano un popolo di cinici e scettici che non crede nel destino, quando si tratta di questioni amorose l‘81% dei single dichiara di credere nel fato e che questo abbia in serbo qualcosa per ognuno di noi, ma, nonostante questo, l’80% ha voluto precisare che in campo sentimentale bisogna essere protagonisti e mettersi in gioco prendendo l’iniziativa.

Questo a parole sia chiaro, dato che dai dati raccolti da Meetic (sito molto conosciuto di incontri online), il 70% degli italiani è ancora fermo a porsi la classi domanda: “Come sarebbe andata se…?“.

Il 32% di loro si interroga su come sarebbe potuta andare se ci si fosse messi in gioco un po’ di più, mentre il 19% ammette di mancare di coraggio nel dichiarare i propri sentimenti.

Insomma, magari gli italiani non sono un popolo di scettici e cinici, ma sicuramente di incoerenti dato che i single del Bel Paese nonostante predichino bene alla fine dichiarano di essersi fermati nella maggior parte dei casi a pensare sulla scelta più giusta da fare per aiutare il destino, e decidere alla fine di non fare nulla e lasciarsi guidare dall’istinto e dal momento (78%).

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!