Gli Stati Uniti, oltre ad offrirci le sue scenografiche metropoli quali New York, Chicago o Detroit, può regalarci i suoi incantevoli fenomeni della natura incomparabili nel suo genere.

È inutile ricordarvi il Gran Canyon (ARIZONA),  baratro  di montagne rosse, il più lungo degli Stati Uniti; oppure le sfavillanti cascate del Niagara (NEW YORK), alta 56 m.

Ma se dovessi parlarvi di una montagna che crea un ombra lunga km per tutto il cielo, è difficile da credere se non visto in foto.

(fonte: greenme.it )
(fonte: greenme.it)

L’evento unico nel suo tipo, e potete darmi ragione, si verifica appunto negli USA, esattamente a Seattle.

Lì, a 50 km dalla città sorge l’imponente Monte Rainer, classificabile in geologia come “vulcano dormiente”.

Oggi ci regala splendori esclusivi in tutta la sua importanza. Ciò che lo rende tanto singolare è la figurazione che regala in  questo periodo dell’anno, tra autunno e inverno.

Il sole, che sorge più a sud, appare dietro al suo picco montuoso e così è visibile la sua ombra proiettata sulle nuvole, per un lasso di tempo limitato.

Il fenomeno di proiezione di un cono d’oscurità tra le nuvole è un evento che si verifica quotidianamente solo nei mesi più freddi, ma nella zona è unico del suo calibro, poiché oltre ai suoi quasi 5000 metri d’altezza, il Mount Rainer non ha altri suoi similari rocciosi nei dintorni. Perciò la cima più grande degli Stati Uniti.

E se, durante le giornate assolate lo spettacolo è mozzafiato, durante le mattinate nuvolose è a dir poco mirabile. Quasi in maniera del tutto “naturale” la vetta, sembra arrivar oltre le nuvole e sembra quasi che porgi la guancia verso di esse, regalando suggestive immagini.

Uno degli spettacoli più belli di sempre, e lascio che, di tutto il resto, ne parlino le foto.

 

fonte: web
fonte: web
fonte: web
fonte: web
fonte: web
fonte: web

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!