Il nome la dice lunga su una persona: crea una forte aspettativa in entrambi i sessi e non è inusuale essere destabilizzati da un nome particolare piuttosto che da un buffo soprannome” è quanto afferma Jo Hemmings, psicologa comportamentale e dating coach.

Il motivo per cui un nome sia più o meno attraente, più o meno sexy per l’altro sesso non è sempre molto chiaro, dalle teorie più accreditate sembrerebbe perchè, a livello inconscio, tendiamo ad identificare un determinato nome a qualcuno che conosciamo, che fa parte del nostro passato, oppure a un personaggio della televisione.

Dall’indagine del 2013 di un famoso social network che ha lo scopo di far conoscere e incontrare persone nuove, Badoo, è emerso che in Italia i nomi più intriganti (a livello sessuale) sono Elena per le donne ed Alex per gli uomini. Questi sono tra i nomi più diffusi del nostro Paese e sono facilmente associabili a volti noti dello star system come ad esempio Santarelli per le donne e Alessandro del Piero (soprannominato Alex) per gli uomini.

Ma ecco a voi la top 10:

1° Elena                                    1° Alex

2° Sabrina                               2° Max

3° Monica                                3° Marco

4° Cristina                               4° Luca

5° Sonia                                    5° Claudio

6° Mery                                    6° Gianni

7° Anna                                    7° Enzo

8° Claudia                                8° Mirko

9° Angela                                 9° Massimo

10° Antonella                        10° Fabio

Quindi mamme italiane, se volete che il vostro pargolo da adolescente faccia strage di cuori sapete che nome dargli.. e poi non dite che non vi abbiamo avvertito!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!