Le pochette sono intramontabili accessori moda che possono essere sfruttati per completare qualsiasi genere di outfit, a prescindere dallo stile.Disponibili in una vasta gamma di forme, colori e materiali, itale caratteristica contribuisce a renderle perfette in ogni occasione e contesto.

Con l’arrivo della stagione autunno/inverno 2023/24, emergono nuove tendenze e anche le pochette, così come tutte le altre tipologie di borse, non fanno eccezione.

Scopriamo tutti i trend legati alle pochette autunno/inverno 2023/2024, quelle che sono le forme più popolari e apprezzate, i colori e i materiali e come abbinarle per creare look eleganti e alla moda.

Tendenze pochette autunno/inverno 2023/2024

Le pochette autunno/inverno 2023/2024 si distinguono per la loro varietà di forme innovative. Dall’oversize alle pochette a bustina e alle geometrie audaci, le tendenze più attuali strizzano l’occhio ad una vasta scelta di accessori pensati per adattarsi alle diverse esigenze e occasioni.

Punto di forza delle pochette autunno/inverno 2023/24 sono senza alcun dubbio i materiali di alta qualità: la pelle, il velluto e il tweed sono tra i più gettonati, poiché conferiscono un tocco di lusso ed eleganza al look, completandolo in maniera magistrale.

Per quanto invece concerne i colori di tendenza per questa stagione a dominare sono i toni caldi e avvolgenti. Il bordeaux, il marrone cioccolato, il verde muschio e il grigio ardesia ne caratterizzano la palette più apprezzata, evocando il fascino delle giornate autunnali e invernali.

Pochette autunno/inverno 2023/2024: i modelli più trendy

Le passerelle più famose del mondo, anche nella nuova stagione fredda, celebrano la pochette elevandola ad accessorio moda per eccellenza, immancabile nella creazione dell’outfit perfetto, che sia elegante o più informale.

Numerosi sono i modelli più gettonati, ognuno dei quali conserva caratteristiche uniche che permettono di completare il look in maniera elegante, originale e al passo coi tempi.

Pochette oversize

Le pochette oversize sono senza dubbio tra le più trendy per l’autunno/inverno 2023/24. Queste pochette si presentano spaziose e di grandi dimensioni, il che le rende perfette per trasportare comodamente tutti gli oggetti personali necessari per una serata o per la quotidianità.

Pochette con frange

Le pochette con frange spopolano nella moda autunno/inverno 2023/24. Dotate di frange lunghe e fluide che aggiungono movimento e dinamicità, appaiono originali e glam a prescindere dal materiale di cui sono costituite.

Pochette con catena

Tra le tendenze compaiono anche le pochette con catena, dettaglio che offre la possibilità di indossare la pochette come una borsa a tracolla o ancora a spalla. 

Pochette in pelle

Le pochette in pelle sono un grande classico che appare rivisitato e reso più moderno dai materiali: la pelle scamosciata è tra i più popolari e apprezzati poiché versatile e in grado di conferire all’accessorio, un aspetto sofisticato e glam.

Pochette con stampa animalier

Anche le pochette con stampa animalier sono di tendenza per l’autunno/inverno 2023/2024: disponibili in una vasta gamma di stampe animalier, tra cui leopardo, zebra e serpente, caratterizzano il dettaglio urban jungle in grado di fare la differenza.

Pochette in paillettes e lurex

Per la sera, le tendenze autunno/inverno propongono pochette luminose, ricoperte di paillettes, lurex e laminati metallizzati, per un tocco glamour.

Pochette in eco-pelliccia

Must-have del momento, l’eco-pelliccia conquista anche le pochette. Morbide e avvolgenti, perfette per affrontare il freddo con stile.

Pochette gioiello

Dettagli preziosi come perle, strass, pietre dure e catene impreziosiscono le pochette della prossima stagione fredda, trasformandole in veri e propri gioielli.

Pochette autunno/inverno 2023/24: le forme più popolari

Dalle più classiche a quelle geometriche e moderne, le forme popolari delle pochette autunno/inverno 2023/24 rappresentano un equilibrato mix tra eleganza, raffinatezza e versatilità.

Le pochette a busta sono di gran tendenza: piatte e rettangolari, tale forma contribuisce a renderle perfette per trasportare oggetti piatti come il cellulare o il portafoglio.

Anche le pochette a tracolla appaiono particolarmente popolari: dotate di una tracolla che può essere indossata sulla spalla risultano tra le più versatili e adatte alla quotidianità.

Grande classico si riconferma la pochette a mano, nella variante oversize, pratica, comoda e perfetta per trasportare comodamente tutto il necessario per una giornata fuori casa o una serata particolare.

I colori moda autunno/inverno 2023/24

Per quanto concerne i colori moda delle pochette autunno/inverno 2023/24, la parola d’ordine è senza alcun dubbio eleganza, declinata attraverso sfumature passe-partout adatte ad ogni occasione. Il blu navy è un classico intramontabile, elegante e raffinato, che si sposa alla perfezione con il guardaroba invernale.

Dalle sfumature fredde e sofisticate, il grigio è un altro grande protagonista tra i colori di tendenza. I toni nude, dal beige al marrone chiaro, donano un tocco chic e contemporaneo all’intero look. Una pochette rossa è il tocco di colore e sensualità perfetto per outfit invernali prevalentemente scuri. Il bordeaux è un colore regale che si adatta perfettamente alle stagioni più fredde.

Una pochette bordeaux può essere l’elemento chiave per rendere il tuo outfit più sofisticato. Il marrone cioccolato, caldo e accogliente, è ideale per un look autunnale. Questo colore si abbina bene con tonalità terrose e neutre. Il verde muschio aggiunge un tocco di freschezza alla tua collezione di pochette. È un colore versatile che si abbina bene sia con abiti chiari che scuri.

I materiali di tendenza

Intramontabile, la pelle domina i materiali delle pochette autunno/inverno 2023/24, in tutte le sue declinazioni: liscia, scamosciata, patent. Morbido e avvolgente, anche il velluto è uno dei materiali must per le pochette della prossima stagione, così come l’eco-pelliccia che spopola tra i materiali del momento per realizzare pochette ultra soffici e calde.

Per gli outfit da sera, splendono pochette ricoperte di paillettes o laminati metallizzati dai riflessi preziosi, che costituiscono veri e propri accessori gioiello.

Come abbinare le pochette?

La pochette è l’accessorio che può fare la differenza nello slanciare la silhouette: il look ideale in questo caso è caratterizzato da un cappotto lungo dal taglio sciancrato, abbinato a stivali alti e maglia girocollo, completato da una pochette oversize. Per un outfit elegante da ufficio, è possibile abbinare una pochette media a un tailleur giacca e pantalone dai colori coordinati.

Con un abito lungo invernale invece, meglio puntare su una pochette di dimensioni ridotte, da portare a mano o con una catena corta da polso. Per un look casual chic con jeans e stivaletti o anfibi, una pochette in eco-pelliccia o velluto completa l’outfit con stile.

Per un outfit da giorno formale, composto da blazer, pantalone palazzo e decollété, la soluzione ideale è rappresentata da una pochette di medie dimensioni in tinta unita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!