L’uomo perfetto esiste? Alcuni esperti hanno individuato 9 qualità che lo renderebbero tale. Sei d’accordo su tutte?

Quando si tratta del sesso opposto, molte donne hanno le idee confuse su quale sarebbe per loro “l’uomo perfetto”. Anche perché le esigenze sono ovviamente diverse a seconda della persona. C’è chi non potrebbe mai uscire con uomo dotato di scarsa intelligenza e chi proprio non potrebbe stare con una persona priva di senso dell’umorismo.

Se ti stai chiedendo se mettere o meno le radici con il tuo attuale partner, potrebbe valere la pena fare un passo indietro e dare un’occhiata all’elenco sottostante.

1 – È intelligente

Uno studio della Hanken School of Economics in Finlandia suggerisce che più un uomo è intelligente e più sarà fedele. Secondo la ricerca, gli uomini più intelligenti hanno maggiori probabilità di sposarsi e rimanere sposati.

2 – Ti fa ridere

Un altro studio ha dimostrato che gli uomini hanno maggiori probabilità di avere “successo nell’accoppiamento” se riescono a far ridere la propria partner.

3 – Supporta la tua carriera

Un uomo che dimostra di sostenere la propria compagna di vita nella sua carriera lavorativa ha una marcia in più. Gli uomini di questo tipo, infatti, non cercheranno mai di “tagliarti le ali” e pretendere che sia tu a pensare alla famiglia. Sarà perfettamente consapevole di quanto sia importante per te la realizzazione personale e farà di tutto affinché tu possa portare avanti i tuoi sogni.

4 – Accetta di vedere i tuoi amici e la tua famiglia

Non di rado, è la donna che finisce per frequentare le compagnie del compagno e raramente succede il contrario. L'”uomo perfetto” saprà quanto i tuoi amici e la tua famiglia sono importanti per te e non esiterà a entrare a far parte in modo attivo della tua vita, anche se questo significa che dovrà sorbirsi un numero infinito di pranzi e cene di famiglia!

5 – Possiede intelligenza emotiva

Spesso sono le donne a voler parlare dei propri sentimenti con il partner, ma un uomo che possiede intelligenza emotiva saprà parlarne in modo attivo e ti comprenderà perfettamente.

6 – Rispetta le tue opinioni

L’uomo “perfetto” non ti imporrà mai le sue opinioni e il suo modo di vedere la vita. Ha infatti una mentalità aperta e sempre disponibile al confronto moderato, anche quando sembra non possa esserci terreno d0incontro tra voi.

7 – Vuole impegnarsi

Se tende a parlare spesso del vostro futuro insieme (senza metterti pressione) e a prendersi le sue responsabilità, allora è proprio l’uomo giusto!

8 – Celebra i tuoi successi

Un uomo che davvero ti ama sarà sempre contento di vederti felice e realizzata. Sia dal punto di vista professionale che personale. Ogni tuo successo è anche il suo!

Una ricerca pubblicato su The Journal of Personality and Social Psychology ha scoperto che le coppie che si sostengono a vicenda sono più soddisfatte delle loro relazioni rispetto a quelle più “distaccate”

9 – Avete gli stessi valori

Guardate alla vita con gli stessi occhi e vi ponete obiettivi simili. Più simili sono le vostre personalità, più è facile che andrete d’accordo a lungo. Questo, chiaramente, si traduce in una maggiore soddisfazione dal punto di vista sentimentale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!