Da Chiara Ferragni a Rihanna, dopo i jeans a vita bassa, sulla scia delle tendenze dei primi anni 2000 torna in grande stile il trend dei body jewel.

Scopriamo insieme tutte le novità di quest’anno e i modelli più amati dai vip!

Body jewel: i gioielli più amati delle star

I body jewel sono delle catenine che circondano il collo e il punto vita incrociandosi all’altezza del petto. Possono essere di varia misura e impreziosite da diversi elementi decorativi come ciondoli dorati, pietre e perle.

Si pensa che loro origine risalga alla cultura indiana, in quanto questo accessorio era spesso utilizzato dalle danzatrici del ventre. Nel corso degli ultimi anni, però, il body jewel si è diffuso in tutto il mondo, soprattutto in America, diventando un must have tra le influencer.

I body jewel si ramificano in innumerevoli modelli, come collane, cinture, strass per i capelli e top gioiello e possono essere sfoggiati ovunque e in qualsiasi momento dell’anno, anche se l’habitat naturale dei body jewel rimane la spiaggia.

Questi gioielli, infatti, si sposano molto bene con i costumi estivi, come il classico bikini a triangolo, in cui la collana incrociata all’altezza del petto andrà a valorizzare il seno, o come il costume intero, in cui il gioiello scivolando sulla pelle nuda andrà a risaltare non solo il fisico ma anche l’abbronzatura.

Ad ogni modo, i body jewel possono essere sfoggiati anche sotto il costume a fascia, poiché andranno a “sbucare” attorno al collo o sull’addome, offrendo in questo modo l’illusione che si tratti di una particolarità del disegno.

Ma quali sono i migliori modelli da indossare al mare? Scopriamolo subito!

Collane

Questo tipo di gioiello si declina in vari modi, da quelli più classici, che decorano il collo, a quelli più sfacciati, in cui il pendente cade all’altezza dell’ombelico.

Sensuale e originale, sul mercato si possono trovare altri modelli che impreziosiscono la pelle, come  i giri di perle oversize o quelli a maxi a catena.

Cinture

Uno degli accessori più amati sono sicuramente le cinture.

Le più vistose sono le chain belt, ovvero quelle che si posano sui fianchi. Questo modello, infatti, oltre a donarvi un look selvaggio, vi regalerà un aspetto misterioso e sensuale.

Molto raffinate e chic sono invece le cinture impreziosite da perle, che offrono punti in termini di stile ed eleganza.

Ad ogni modo, al di là dei propri gusti estetici, le cinture possono essere abbinate a qualsiasi outfit, in particolare su gonne, pantaloni lunghi e short.

Bracciali

Il bracciale è perfetto per impreziosire il bicipite o per abbellire i piedi. In ogni caso, a seconda della vostra preferenza, questo accessorio è assolutamente in grado di regalarvi una grande carica esotica.

Infine, grazie al disegno classico e sofisticato, questo bracciale è perfetto per essere abbinato con un top o con dei jeans.

Top gioiello

Una perfetta alternativa alla classica maglietta estiva è il top gioiello. Si tratta di un top costituito da anelli di catena che partono dal collo e scendono quasi fino al ventre.

Grazie alla forma particolare dei suoi cristalli, questo accessorio dona sinuosità al corpo e risalta l’abbronzatura della pelle.

Capelli

I gioielli tra i capelli sono un trend sempre più diffuso tra le it girls.

La scelta è piuttosto ampia: per coloro che hanno un debole per l’eleganza consigliamo di optare per modelli dalle lunghe file di strass che si mescolano alle ciocche.

Questa tipologia di gioiello è infatti perfetta per creare piccoli punti luce sulla chioma.

Per i capelli, sono inoltre molto utilizzati anche i cerchietti e le coroncine, indossate da molte star al Met Gala 2022.

Per coloro che preferiscono un look più casual, consigliamo invece di optare per dei classici fermagli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!