Purranque, Cile: Yaritza Oliva è una giovane ragazza che ha iniziato improvvisamente a piangere sangue. I mass media riportano velocemente la notizia del suo strano caso e i medici non sanno dare spiegazioni. Il padre, disperato, lancia l’appello: “Mettetevi una mano sul cuore e, per favore, aiutate mia figlia”

piangere-sangueTutto cominciò quando la giovane pianse, per la prima volta, dai propri occhi, lacrime di sangue denso. I suoi genitori hanno quindi deciso di portarla all’ospedale di Purranque dove però i medici non sono stati in grado di dirle quale fosse la causa dello strano fenomeno. Trasportata all’ospedale di Puerto Montt, anche quei medici non hanno saputo dare spiegazioni al padre e alla giovane, e hanno semplicemente prescritto un collirio per diminuire il bruciore. 

Yaritza in un primo momento ha pensato di essere affetta da una forma di congiuntivite o da una qualche infezione, o addirittura stigmate.

Ma Alejandro Lutz, oftalmologo della Clinica Las Condes di Santiago è stato il primo a dare una parziale diagnosi del caso:  “Escludo che si tratti di una congiuntivite, batterica o virale, poiché l’aspetto degli occhi e i sintomi sono differenti e lo stesso vale per le forme allergiche e croniche”. La ragazza soffre dunque di emolacria, una rara sintomatologia che può essere associata a moltissime malattie, come il tumore dell’apparato lacrimale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!