Borse autunno-inverno 2021/2022: i trend dalle passerelle
Quali sono le novità in fatto di borse dell'autunno-inverno 2021/2022? Ecco le tendenze avvistate in passerella
Quali sono le novità in fatto di borse dell'autunno-inverno 2021/2022? Ecco le tendenze avvistate in passerella
Sulle passerelle di tutto il mondo hanno sfilato svariati modelli che attingono dagli archivi della moda del passato insieme a versioni futuristiche che cedono il passo a forme geometriche come cerchi e quadrati. Tra le new entry c’è la borsa a forma di scatola che diventa un contenitore dalle dimensioni contenute da portare tra le mani.
Accanto ci sono le classiche pochette in versione diurna o perfette per le occasioni più eleganti, le comode e funzionali tracolle e le shopper per la città o per l’ufficio. Le tendenze della moda autunno inverno 2021/2022 in fatto di borse puntano su colori accesi e vivaci che comunicano spensieratezza insieme a texture ricercate come la eco-pelliccia o la vernice effetto vinilico.
Infine, le borse della fredda stagione si portano in versione multipla e stratificata, nel segno che più se ne indossano meglio è.
Da Chanel a Celine, passando per Etro e Versace: ecco 5 trend osservati sulle passerelle delle fashion week.
Tra i modelli evergreen che non conosce il trascorrere di mode e tendenze, la borsa a tracolla è l’accessorio funzionale e versatile che a ogni stagione si conferma un must have. Così, anche per l’autunno-inverno 2021/2022 completerà i look anti-freddo donando stile e praticità.
Come? Grazie a catene dorate, applicazioni preziose e stampe che mettono in mostra i loghi. Come il modello firmato Versace con maxi V centrale e pattern che riprende i motivi simbolo della maison. Adatte per il giorno e per la sera per essere indossate h 24.
Disponibile in blu, nero e fucsia, la borsa tracolla Desigual è dotata di una comoda e pratica tracolla larga che permette di essere indossata a spalla con una maggiore facilità. Inoltre, è ancora più capiente grazie ai doppi scomparti dotati di zip che consentono di suddividere gli oggetti da portare con sé in ordine di utilità mantenendo al sicuro gli oggetti più preziose grazie alle comode tasche nascoste e protette da zip. Può essere indossata in look diurni o serali.
Non solo per la sera e per le occasioni eleganti, la pochette si trasforma nell’accessorio da indossare anche durante il giorno nella versione maxi ideale per portare con sé tutto il necessario.
Da portare rigorosamente a mano grazie ai manici rigidi, assume la forma di un goloso pasticcino dall’effetto morbido e ricco di stile. Come la pochette firmata Max Mara declinata nella tonalità del bianco ottico da abbinare a capi di abbigliamento casual per un look da indossare anche in ufficio.
Questo modello di pochette può essere indossato da mattina a sera e può essere personalizzato con le iniziali del proprio nome o una frase da incidere sul lato frontale della borsa. Capiente, comoda e morbida è adatta a contenere tutto il necessario e adornare di glamour i look.
Le hand bag o borse a mano, sono tra i modelli più pratici e versatili da sfoggiare in look giornalieri che durano fino al tramonto per l’ora dell’aperitivo. Possono essere scelti nel formato di una hobo bag (come la borsa Prada) o nel modello di una shopper capiente ideale per l’ufficio o per una passeggiata in città.
Le borse a mano dell’autunno-inverno 2021/2022 si vestono di volumi oversize che aumentano la capienza e di colori sgargianti che donano un twist cromatico ai look.
La shopper bag firmata Guess è un modello versatile e pratico ideale per l’ufficio, una giornata in città e un aperitivo con le amiche. Molto capiente e resistente in termini di materiali, è dotata di un ampio manico che permette di indossarla a mano o a spalla. Inoltre contiene al suo interno una pochette in cui riporre oggetti di piccole dimensioni o fragili e avere tutto a portata di mano.
A dominare le scene della moda autunno-inverno 2021/2022 ci sono anche le borse con maxi logo che si adornano di simboli e lettere delle maison di moda nel segno di un ritorno alla logomania. Ad esempio le borse Gucci attingono dalle silhouette di archivio in stile vintage vestendosi di un mood contemporaneo dedito alla praticità che trova applicazione su modelli di tracolle funzionali da sfoggiare tutti i giorni.
Per comporre un look formale da sfoggiare in occasione di una giornata di lavoro in ufficio la borsa con maxi logo Armani è la scelta di stile ideale per non commettere errori. La sua particolarità è la texture monogram con il marchio della casa di moda che conferisce uno stile unico e riconoscibile.
Cosa ne pensi?