Asos autunno/inverno 2020/2021, tra tendenze moda e inclusività

L'inclusività, l'attenzione per le tendenze moda e le proposte low cost sono i principi su cui si fonda la piattaforma e-commerce più famosa al mondo. Ogni giorno il team di creativi seleziona, realizza e rende disponibili sul sito centinaia di prodotti che vanno dall'abbigliamento alle calzature, dalla sezione Curvy a quella dedicata alle future mamme in dolce attesa. Nella nuova collezione Asos autunno/inverno 2020/2021 non mancano i pezzi eletti dalla moda a must have della stagione, affiancati alle proposte più classiche e versatili.

Nasce nel 2000, ormai vent’anni fa da un’idea di Nick Roberston e Quentin Griffith, ma oggi lo conosciamo tutti: ASOS, acronimo di As Seen On Screen, si presenta al mondo non solo come piattaforma e-commerce dove acquistare abbigliamento, calzature e accessori, ma molto di più. È ispirazione, ricerca, ingloba e propone i maggiori trend fashion del momento, e il suo punto di forza è il low cost.

Quotata in borsa dal 2001, la piattaforma viene lanciata nel 2004 e, settimanalmente, propone prodotti nuovi che spaziano dalle linee principali (uomo e donna) per poi seguire passo dopo passo il cliente nelle categorie più specifiche come Petite e Tall, Maternity e Curvy, pensate per soddisfare ogni esigenza.

Altro punto a favore di Asos è quello di aver creato una vera e propria piattaforma di stile: i prezzi sono accessibili, i capi non solo strizzano l’occhio alle ultime tendenze dettate dalla moda, ma vengono anche selezionati dalle collezioni dei brand più famosi.

ASOS AI 2020/21: cappotti, piumini e trench

asos autunno/inverno 2020/2021
Trench, piumini e cappotti nel nuovo catalogo di ASOS. Fonte: asos

L’autunno viene inaugurato con il suo maggior rappresentante, il trench. Nel nuovo catalogo ASOS autunno/inverno 2020/2021, il team di esperti ha selezionato tantissimi modelli tradizionali (nell’originale color beige, con bottoni a vista e cintura in vita) a cui si affiancano le proposte più contemporanee e sperimentali.

Per affrontare il primo freddo Urbancode propone “Teagan”, un trench con lunghezza sotto al ginocchio, in ecopelle e nella tonalità kaki, da sfoggiare abbinato a tutti i vostri outfit da giorno.

La moda ha eletto il piumino a must have assoluto, ma quest’anno il volume è asciutto ma lunghissimo. ASOS Design, sempre attento alle tendenze, propone la sua personale versione puntando sul nero, sulla lunghezza a metà polpaccio e all’effetto trapuntato.

Il cappotto è il re dell’inverno: il modello più ricercato e amato è senz’altro quello cammello, perfetto in ogni occasione tanto da poterlo abbinare in moltissimi modi diversi. Firmato ASOS Design, quest’anno il cappotto iconico viene proposto in una tonalità più chiara rispetto all’inconfondibile nuance, ma restano invariate le caratteristiche che lo contraddistinguono da sempre: il rever nella parte alta, il doppiopetto con bottoni a vista e lo spacco centrale sul retro.

Scarpe basse, con tacco e stivali per l’autunno/inverno

asos autunno/inverno 2020/2021
Le calzature nella nuova collezione ASOS autunno/inverno 2020/2021. Fonte: asos

Secondo la collezione di Asos autunno/inverno 2020/2021, le calzature saranno travolte da un’ondata di total black: versatile e sempre facile da abbinare, potrete abbinarlo in tantissimi modi diversi, dall’elegante al casual.

Tutti i riflettori quest’anno saranno puntati sui mocassini, e il brand ha naturalmente proposto la sua versione. “Mantra” è il modello dove l’effetto lucido laterale si alterna a quello in vellutino sulla parte superiore.

Non fatevi spaventare, ma le tendenze dicono che quest’inverno il mood mountain arriverà in città. “Belle” si ispira al più comune stivaletto da montagna, ma ASOS Design lo rende più fashion e al passo con i trend aggiungendo dettagli il ecopelliccia nera, che vengono contrastati dal cinturino centrale con fibbia oro.

Per quanto riguarda i tacchi e le proposte da sfoggiare quando cala il sole, gli ankle boots saranno i protagonisti assoluti della scena. “Express” è il modello nero e realizzato in vernice: la chiusura con zip è laterale e pratica, così come il tacco squadrato, largo e di altezza media.

Vestiti Asos autunno/inverno 2020/2021

asos autunno/inverno 2020/2021
I vestiti, da quelli più eleganti a quelli da indossare tutti i giorni. Fonte: asos

In fatto di vestiti, quest’anno l’ecopelle rivestirà i modelli più interessanti ed è già stata eletta come tendenza assoluta! Nella sua nuova collezione ASOS Design propone un vestito corto con maniche a sbuffo e bottoni a vista. Dal mood retrò, ha lo scollo a V e il modello ha un taglio a portafoglio.

Perfetto per tutti i giorni, abbinato sia alle sneakers che al vostro paio di anfibi preferito, ma anche con gli ankle boots è il vestito in maglia e accollato di Only: con taglio extra largo e dettaglio a coste, questo vestito è perfetto per tutti gli outfit casual chic.

Non mancano, naturalmente, le proposte più eleganti, pensate per le occasioni più speciali. Il lungo fa subito sera così, ASOS Design, nel suo nuovo catalogo propone un vestito bordeaux, una delle tonalità più amate e caratteristiche della stagione autunnale, con la particolarità delle maniche svasate e una linea molto romantica che raggiunge la caviglia.

La versatilità di tute sportive, jumpsuit e kimoni

asos autunno/inverno 2020/2021
Le tute sportive, le jumpsuit e i kimoni della nuova collezione. Fonte: asos

Nella nuova collezione Asos autunno/inverno 2020/2021 non mancano le proposte più versatili e facili da sfoggiare. Dimenticate la classica tuta da ginnastica, in tonalità fluo e con dettagli in tessuto tecnico: la versione contemporanea predilige una linea minimal, pulita e sofisticata.

Perfetta per essere indossata nel vostro tempo libero è la tuta coordinata nel grigio chiaro firmata Noisy May. L’effetto trapuntato del tessuto impreziosisce sia il maglione, con maniche lunghe e scollo rotondo, sia il pantalone, leggermente svasato in caviglia.

Versatilità è il sinonimo di tutte le jumpsuit: perfette in ogni occasione, sono facilissime da abbinare e, adottando qualche piccolo trucco, si possono sfoggiare in ogni stagione dell’anno. ASOS Design propone una versione a pois bianchi su sfondo nero, dove lo scollo a V impreziosisce e sottolinea la figura grazie anche al taglio a portafoglio del capo.

Immancabile nell’armadio è, infine, il kimono. Perfetto da abbinare ad un paio di jeans o con un pantalone più elegante, Selected Femme propone un modello in stampa astratta in tonalità pesca.

Selezione Curvy Asos autunno/inverno 2020/2021

asos autunno/inverno 2020/2021
La collezione Curvy, nel nuovo catalogo di ASOS. Fonte: asos

Attualissimo sia il taglio oversize che la tonalità rosa pesca del cappotto con lunghezza a metà polpaccio e firmato da Asos Design. Vi accompagnerà in tutte le vostre giornate in ufficio se abbinato a look sobri ed essenziali, perfetto anche abbinato a vestiti dal taglio corto o midi più eleganti.

Il completo coordinato risolve tantissimi abbinamenti e, proprio per questo non deve mai mancare nel guardaroba: una volta trovato il giusto accostamento, potrete separare la giacca dal pantalone e sfoggiarli in diverse occasioni. Fashion Union Plus, nella nuova selezione di Asos autunno/inverno 2020/2021 propone un coordinato nella tonalità nocciola, dove il blazer viene arricchito da una cintura in vita, mentre il pantalone a vita alta è dotato di pratico e comodo elastico.

Morbido, leggero e assolutamente di tendenza è l’abito in tonalità kaki chiaro firmato ASOS Design Curve. La linea con maniche a sbuffo, scollatura a cuore e taglio a portafoglio, con la cintura in vita che sottolinea il punto vita, valorizzano alla perfezione la figura, slanciandola e evidenziando i punti di forza.

Per chi è in dolce attesa: la selezione di Asos Maternity

asos autunno/inverno 2020/2021
La nuova collezione Maternity e le selezioni di ASOS. Fonte: asos

Temi che la maternità ti impedirà di sfoggiare il tuo stile? Non oggi. Le nostre collezioni di vestiti e accessori prémaman sono eccezionalmente comode e ti permettono di restare fedele al tuo stile personale anche durante la gravidanza.

Si apre così la sezione del sito dedicata a tutte le future mamme in dolce attesa, che vedono il loro corpo cambiare rapidamente e, molto spesso, sono costrette a rinunciare al loro stile personale. Comoda, pratica e assolutamente versatile: la gonna midi stile sottoveste, in raso e con fondo svasato è perfetta per l’autunno: potrete facilmente abbinarla a maglioni oversize o morbide camicie.

Il vestito bordeaux con motivo a coste e cintura in vita è il compromesso ideale per chi è alla ricerca di un capo veloce da abbinare, adatto in tantissime occasioni.

Immancabile è infine il cappotto nero, progettato per essere indossato sia durante la gravidanza che dopo, realizzato nel modello a vestaglia da ASOS Design Maternity.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!