Il messaggio che sta alla base del sito canticodeicantici è che l’uomo e la donna non devono essere single. 

Canticodeicantici.com è un sito d’incontri solo per cattolici convinti e praticanti.

La community è ricca di utenti di ogni età e ciò che li accomuna sono la grande fede religiosa e la ricerca dell’anima gemella. Come si legge tra le linee guida, l’obbiettivo è quello di portare l’utente a crearsi una famiglia cristiana capace di testimoniare Cristo sulla terra.

Le modalità d’iscrizione sono tradizionali ma in più bisogna inserire il numero delle volte che si va a Messa, se si è favorevoli o contrari ai rapporti pre-matrimoniali, cosa si pensa della contraccezione e anche il tipo di rapporto che si cerca: amicizia, matrimonio o condivisione spirituale.

Molti i giovani e anche gli over 60. Si caricano le foto, si compila il proprio profilo e si aspetta di essere contattati in chat. Da una conoscenza virtuale si passerà poi a quella reale attraverso varie occasioni di incontro organizzate dal portale: messe, gite e serate danzanti.

L’idea è che le persone che condividono un cammino di fede possano conoscersi” ha spiegato la fondatrice del sito, Ivana Quadrelli.

Un’idea che risulta vincente e lo si può vedere attraverso i messaggi postati dagli utenti sulla pagina intitolata “Lieto fine”. “Grazie a voi ho trovato una Donna meravigliosa! Ora ho cominciato a sentire il sapore della vita a vedere un mondo multicolore e gioioso. Desideriamo sposarci quanto prima, sembriamo fatti l’uno per l’altra e siamo convinti che il nostro incontro sia frutto di un miracolo che Dio ha compiuto”

Beh, auguri !

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!