Come tutti ben sappiamo e come ogni anno puntualmente social e notiziari ci ricordano, San Valentino è la festa degli innamorati. Giorno in cui si spalancano cuore e mente per lasciare libera uscita a sentimenti e pensieri romantici. Negli ultimi anni però, come molto spesso accade per i grandi avvenimenti, anche la celebrazione dell’amore per eccellenza si è trasformata in una grande prova commerciale, dove i sentimenti contano veramente poco e l’amore si misura a suon di regali costosi.

Così noi abbiamo deciso di dare una svolta a questo San Valentino e per quest’anno optare per regali fai da te, ovvero regali che richiedono tempo e non soldi, che richiedono passione e non ricerca disperata, che sono pensati e non casuali. Qui di seguito vi abbiamo riportato solo alcune delle tantissime idee che potrete sfruttare per il vostro San Valentino. Ovviamente le nostre proposte di regali di San Valentino fai da te sono poco “personali”: ognuna di voi dovrà poi rendere il regalo unico e perfetto per il vostro lui, in base ai suoi gusti, alle sue passioni e alle vostre capacità.

1. “Le cose che amo di te”

regali san valentino fai da te
Fonte: web

Tanti post-it sparsi per la casa, un album, un libro: qualsiasi cosa vogliate purché la riempiate di “chicche” che amate del vostro compagno, smancerie ma anche aneddoti divertenti. Lui si sentirà super amato.

2. Dolci cucinati apposta per lui

Se siete delle ottime cuoche non vi resta che scatenare la vostra fantasia e creare nuovi dolci pensando al vostro amato e ai suoi gusti; se invece siete delle non esperte (come noi) questa è forse la giusta occasione per iniziare, partendo proprio dal suo dolce preferito. Se è troppo difficile puntate su dei classici biscotti, magari a forma di cuore. Siamo sicuri che la vostra serata inizierà nel modo più dolce possibile.

3. Cena fatta in casa

Sempre restando in tema cucina, potreste accordarvi con il vostro partner e organizzare una cena fatta in casa, rinunciando al classico ristorante. L’idea sarebbe quella di cucinare insieme, preparando il cibo, apparecchiando la tovaglia e scegliendo il vino. Non servono grandi doti culinarie, bastano complicità e voglia di fare.

4. Album di foto

Per questo regalo servono fantasia e originalità. Comprate un album vuoto e riempitelo con vostre foto, con dediche romantiche, testi di canzoni, luoghi e date in cui siete stati e perché no, lasciate delle pagine vuote per il vostro futuro, insieme.

5. Foto e palloncini

Un’altra modalità, molto romantica, per rendere giustizia alle foto delle vostre avventure è appendendole per casa con palloncini gonfiati a elio. Sotto alcuni palloncini potete appendere anche cioccolatini e caramelle, in questo modo il pensiero diventerà ancora più dolce.

6. Lettera intima

regali san valentino fai da te
Fonte: web

Niente regali, niente bigliettini, niente fronzoli, solo carta e penna. Un foglio bianco da inondare di sentimenti e pensieri sinceri. Un regalo apparentemente semplice, ma che richiede gran coraggio e grande amore.

7. Colazione a letto

Puntate la sveglia prima di quella del vostro compagno, scappate in cucina e preparate un’ottima colazione da servire a letto. Le più “anti-cucina” potranno sempre fare un salto al bar più vicino e comprare delle brioches fresche appena sfornate, anche quelle saranno super apprezzate.

8. Salvadanaio da condividere

regali san valentino fai da te
Fonte: web

Prendete un vecchio barattolo di vetro, fateci un taglio sul coperchio e addobbatelo come più vi piace. Un salvadanaio comune per i vostri desideri: un viaggio, una casa, un matrimonio. Dolce e premuroso.

9. Fortino romantico

Trasformate una stanza di casa in un fortino romantico: tappeti, cuscini, coperte e tende, senza dimenticare lucine e candele. Il vostro posto segreto e romantico per coccolarvi, guardare film e ascoltare musica mentre si celebra il giorno dell’amore.

10. Confezioni speciali

Chi proprio non vuole rinunciare a un piccolo regalo può sempre puntare sul suo confezionamento. Una carta bianca da riempiere con le parole di un testo speciale, un contenitore significativo per la vostra coppia, come un bicchiere o una borsa, un regalo incastrato nel ghiaccio, segno di protezione e cura.

Una confezione personalizzata, come un regalo fai da te sono il risultato di tempo e idee; servono per dire “ti ho pensato per molto tempo mentre creavo questo per te” e quale se non questo è il migliore messaggio d’amore?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!