logo
Stai leggendo: Stivaletti invernali 2018/2019: modelli e tendenze

Stivaletti invernali 2018/2019: modelli e tendenze

Con l'arrivo dei primi freddi, arriva anche il momento di sfoderare gli stivaletti invernali 2018/2019: quali saranno i modelli più belli? E le tendenze? Scopritelo con noi!

Con o senza tacco, dal taglio maschile e combat o iperfemminili con la punta, ognuna di noi ha un modello a cui è particolarmente affezionata e senza il quale si sentirebbe persa. Ma c’è anche chi lo alterna in base alle occasioni e al “mood” della giornata. Per voi abbiamo dato un’occhiata alle collezioni di stivaletti invernali 2018/2019 e selezionato i modelli a cui potete ispirarvi per trovare i vostri nuovi stivaletti del cuore, che vi terranno al caldo nella stagione fredda che sta per arrivare. Perché questa calzatura non può proprio mancare nel vostro guardaroba invernale!

Se siete alla ricerca di una valida opzione da indossare tutti i giorni e in tutte le occasioni, optate per un classico paio di stivaletti neri. Siete sempre in movimento e non vi fermate mai? Gli stivali bassi o gli ankle boots si riveleranno una scelta eccellente. Scopriamoli insieme!

Stivaletti invernali 2018/2019: cinque tendenze

stivaletti invernali 2018/2019
Stivaletti invernali 2018-2019: cinque tendenze dalle grandi Maison della moda. Fonte: mytheresa.com
  1. Rosso fiammante. Sarà il colore della stagione, soprattutto se portato ai piedi. Forma appuntita, tacco a spillo, pelle rossa: gli stivaletti “Levy 85” di Gianvito Rossi catturano l’attenzione con la brillante nuance e le impunture curvilinee alla caviglia. Femminili e audaci, regaleranno un mood tutto nuovo anche al denimwear.
  2. Sock boots, gli stivaletti calzino. Sono già un cult. Carattere metropolitano per gli stivaletti “Rockoko” in pelle bianca firmati Fendi. Appoggiati su un tacco sottile, questi ankle boots sono pratici, versatili e divertenti grazie al calzino in tessuto a coste tono su tono, rifinito con doppia riga e logo a contrasto della maison romana.
  3. Tacco comodo e allure Sixties. Lo stile ha un sapore rétro, che rimanda tra gli anni Sessanta e i Settanta, con un design assolutamente contemporaneo. Declinati in numerose varianti colore e materiale, gli stivaletti con tacco cubico e non troppo alto saranno di tendenza. Dagli archivi della Maison Gucci, Alessandro Michele riprende il profilo iconico a righe rosse e verdi e la doppia G in tinta oro anticato per decorare con successo gli stivaletti in pelle nera dalla punta squadrata. Attraversati di lato da una zip a vista ed elevati dal tacco incastonato di perle, si inseriscono con disinvoltura nel guardaroba di tutti i giorni per apportare classe innata a qualsiasi mise.
  4. Stringati. Per affrontare la giungla urbana con stile ci sono i nuovi stivaletti stringati “Ranger”, di ispirazione combat, firmati Balmain. Combinazione pelle liscia nera più suola carrarmato e zip argentate con logo che rifulge sulla linguetta: si faranno strada inarrestabili nei vostri look più agguerriti a base di abiti bodycon e blazer statement.
  5. Stivaletti a punta. Affilati e grintosissimi: sono i nuovi tronchetti firmati Givenchy. Realizzati in pelle nera spazzolata, il modello proposto per la nuova stagione con tacco texano è reso speciale dai profili borchiati argento e dalla fibbia che cinge lateralmente la tomaia. Assolutamente da mettere in bella mostra sotto minigonne in pelle o pantaloni cropped.

Stivaletti invernali con tacco

Stivaletti invernali 2018/2019: i modelli con tacco. Fonte: zara.com; mytheresa.com
  • Ve lo avevamo già accennato nella collezione Zara autunno/inverno 2018/2019: l’animalier lo troverete ovunque, anche sugli stivaletti invernali proprio come questi, in pitone, con punta e che si indossano come un calzino.
  • Aggiungete un tocco glam alla silhouette aderente degli stivaletti neri firmati Miu Miu: realizzati in maglia con design a calza, sono sorretti da un tacco compatto rivestito interamente di glitter scuri che brilleranno sia di giorno che di sera.
  • Un feticcio per le tutte le modaiole: con il loro logo piedistallo in metallo argentato, gli stivaletti in vernice “Opyum 85” segnano l’acclamato debutto di Anthony Vaccarello alla guida di Saint Laurent. Calzature destinate a lasciare il segno, comunque le indossiate nelle vostre serate mondane. Issate su tacco monogram YSL non lascerete dubbio alcuno su quale sia la vostra ossessione!
  • Grinta ed eleganza in vernice avorio per calzature da indossare in ogni stagione: Gianvito Rossi incanta con gli stivaletti invernali 2018/2019 “Margaux” dalla silhouette glossy arrotondata in punta e tacco comodo da abbinare a pantaloni o gonne.

Stivaletti invernali con zeppa

stivaletti invernali 2018/2019
Stivaletti invernali 2018/2019 con zeppa. Fonte: mytheresa.com; zara.com
  • Impossibile resistergli: doppio strato di pelle per gli stivaletti a colonna di Givenchy, diventati uno dei design di Riccardo Tisci più desiderati. Un gioco di volumi nascosti che li rende intriganti, ideali per un look metropolitano grintoso.
  • Puntano invece su stile e praticità, su un connubio perfettamente riuscito i nuovi stivaletti invernali “Kelvin” proposti da See By Chloé. In morbida pelle nera con robusta zeppa ton sur ton, si faranno notare per i cinturini color caramello che avvolgono elegantemente il gambale.
  • Nero, con cerniera laterale, tacco e il dettaglio della zeppa in metacrilato è la proposta di stivaletti invernali 2018/2019 di Zara: eleganti e femminili, la loro linea raffinata li rende perfetti per un outfit da ufficio.

Spazio alla comodità: gli stivaletti bassi

Gli stivaletti bassi sono perfetti con gli abiti corti e con i jeans larghi, per esempio. Si indossano tutta la giornata senza versare lacrime per il dolore del tacco, e sono la vera tendenza di stagione!

stivaletti invernali 2018/2019
Stivaletti invernali 2018/2019: i modelli bassi. Fonte: mytheresa.com; zara.com
  • Givenchy decora gli stivaletti in suede neri con borchie argentate sulla silhouette affusolata percorsa da cinturini. Semplici ma d’impatto, per dare un tocco rock agli outfit da città.
  • Il fascino intramontabile dei Chelsea boots e la minuzia per i dettagli: date il benvenuto ai nuovi stivaletti neri “Ketsby” di Church’s. Pratici grazie alle fasce laterali elastiche e alla suola flat in gomma, saranno alleate di stile da abbinare a tutto il vostro guardaroba.
  • Neri, in pelle, eleganti e dalle linee essenziali, da indossare dalla sera alla mattina, sono gli stivaletti invernali della nuova collezione di Zara: il primo, il modello con punta rotonda e chiusura con cerniera laterale, ha il dettagli di fibbia laterale con perle. Mentre l’ultimo modello ha un’elegante chiusura posteriore con cerniera e il dettaglio metallico del tacco.

Immancabili e irrinunciabili tronchetti

Che il vostro stile sia classico o rock, gli ankle boots (gli stivaletti invernali che arrivano alla caviglia) sono un vero must-have che non dovrebbe mancare in nessun guardaroba. Adatti praticamente in ogni occasione, dall’ufficio a una serata con le amiche, danno un tocco grintoso al vostro outfit: sono perfetti da indossare con un semplice paio di jeans, con dei pantaloni con la caviglia stretta, oppure abbinati ad ampie gonne a ruota.

stivaletti invernali 2018/2019
Stivaletti invernali 2018/2019: il modello ankle boots, i tronchetti. Fonte: mytheresa.com; zara.com
  • Eleveranno il vostro look con fascino parigino i nuovi ankle boots “Joplin 50” firmati Saint Laurent. In pelle scamosciata marrone, con tacco comodo e maxi fibbia in metallo argento con logo, si infileranno senza fatica sotto pantaloni e gonne midi dalle stampe vivaci.
  • Giochi di luce per gli stivaletti invernali 2018/2019 “Loulou 50” di Saint Laurent, che tempesta di glitter neri e oro la silhouette dei tronchetti Loulou con tacco basso e compatto. Pronti ad aggiudicarsi il titolo di calzature più glam della vostra collezione, sapranno completare con un guizzo modaiolo anche il più rigoroso total look in nero.
  • All’urlo di “sophisticated”, Zara realizza uno stivaletto con tacco di colore nero, chiusura con cerniera laterale e un elegante dettaglio metallico sul tacco.
  • Date un’impronta pink al vostro stile con gli stivaletti di Mansur Gavriel: il design liscio ed essenziale in pregiata pelle italiana spicca per la sua pimpante tonalità rosa candy. Chiusi da zip laterale sur ton, sono appoggiati a un tacco a blocco perfetto per slanciarvi tutto il giorno.

Amiche, cosa ne pensate degli stivaletti invernali 2018/2019? Noi non vediamo l’ora di fare il cambio di stagione nel guardaroba per poterli indossare con i caldi outfit invernali!

Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...