Tacchi e donne, un binomio perfetto; una dicotomia antica come il mondo, un odio e amore perenne, una combinazione legata a doppio filo.

Insomma per descrivere il rapporto tra donne e tacchi gli aggettivi potrebbero davvero sprecarsi; che siano vertiginosi, quadrati, a spillo, e che l’universo femminile si divida equamente tra donne che si lasciano andare a smorfie di dolore ogni volta che li indossano e altre che non vi rinuncerebbero mai, per nessuna ragione al mondo, la scarpa con il tacco, croce e delizia, ha sempre e comunque il suo fascino. Gli uomini le amano calzate dalle donne, le donne (tutte) le hanno provate almeno una volta nella vita.

E mentre c’è chi si prodiga in consigli, più o meno fondati, per sentire meno la sofferenza e svettare allegramente su un dodici/quattordici centimetri senza avere i piedi che assomigliano a poco invitanti cotechini al termine della giornata, nel frattempo il mondo del fashion partorisce con frequenza impressionante modelli sempre nuovi e diversi.

La palma per l’idea più originale, quest’anno, se la aggiudica però indubbiamente Yves Saint Laurent, che ha lanciato in commercio vere e proprie scarpe con il tacco con incorporate… delle rotelle! Insomma, degli stiletto con pattini. Della serie: cose che non potrei mai mettermi ma che vorrei assolutamente.

Fonte: ysl

Chissà cosa pensava la maison francese mentre realizzava il bizzarro ibrido; forse al connubio perfetto tra eleganza e comodità? Con queste scarpe ai piedi, si può dire di essere eleganti ma evitare il dolore provocato da lunghe passeggiate sui tacchi, dato che ci si può letteralmente … pattinare.

Se siete interessate alle décolleté- pattino e le avete già inserite nella lista dei vostri prossimi acquisti, vi dobbiamo però avvertire: il prezzo non è propriamente “modico”, dato che vengono vendute a circa 1.995 sterline.

Che dite, osate la pazzia? Certo noi ci sentiamo di darvi un consiglio: se non siete delle pattinatrici esperte evitatele durante un cocktail a bordo piscina… non sia mai regalare un bagno fuori programma agli ospiti!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!