Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sono una delle coppie VIP più amate dal pubblico: bellissima e discreta lei, leggenda della canzone italiana lui. Ma non tutti sanno che i due si sono sposati… due volte.
Già, il 21 giugno 2014, infatti, era la data annunciata del matrimonio ma, a sorpresa, il 6 giugno 2014, Eros e Marica si sono presentati al Palazzo Reale di Milano dove hanno detto il loro sì, con rito civile.

All’inizio i media hanno pensato a un depistaggio, visto che, si sa, entrambi tengono molto alla loro privacy. In realtà il 21 si sono poi tenuti i festeggiamenti e la cerimonia “pubblica”.

Oggi Eros e Marica appaiono anno dopo anno sempre più innamorati, e non perdono occasione per ribadire, anche sui social, quanto sia grande il sentimento che li lega. Cosa che hanno fatto, ad esempio, anche in occasione di entrambi i loro terzi anniversari di matrimonio, postando foto sui rispettivi profili Instagram con dediche e messaggi romanticissimi.

Qui la dedica di Eros del 21 giugno 2017:

L’amore, antidoto contro l’ottusità e la stupidità

Qui quella del 6 giugno:

Buon anniversario amore mio ?❤️ @maricapellegrinelli

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data:

Tuttavia, i più attenti avranno notato che, mentre nella dedica di Eros compare il numero 3, appunto gli anni trascorsi dalle nozze, nella foto postata da Marica in occasione della ricorrenza spunta invece un numero 8. Perché?

?8️⃣ solo in amicizia ..8️⃣?

Un post condiviso da @ciocverdegatta???? (@maricapellegrinelli) in data:

Il motivo è molto semplice e, in realtà, è anche la ragione alla base della data scelta proprio per celebrare le nozze: il 6 giugno, infatti, non è un giorno casuale per la coppia, ma lo stesso giorno in cui, 5 anni prima, si sono conosciuti. Proprio il 6 giugno 2009, Eros riceveva un premio da Marica, allora ospite in qualità di “valletta”, sul palco dei Wind Music Awards, e rimaneva folgorato dalla bellezza di quella stupenda ragazza mora all’epoca appena ventunenne. Da lì, appunto 8 anni fa, come sottolineato su Instagram da Marica, l’inizio della bellissima storia d’amore che tutti conosciamo oggi, coronata dall’arrivo prima di Raffaela Maria (chiamata così dall’unione dei nomi delle nonne paterna e materna), nel 2011, seconda figlia per Eros dopo Aurora, avuta da Michelle Hunziker, e poi di Gabrio Tullio, nato nel 2015, primo figlio maschio di casa Ramazzotti.

Fonte: web

Insomma, per loro si tratta di un vero e proprio doppio anniversario… e di conseguenza, anche gli auguri via social devono essere… doppi!

Eros, autore di alcune fra le canzoni d’amore più romantiche nella storia della musica italiana, siamo certe che continuerai a regalarci per moltissimi anni ancora versi e ritornelli pieni di sentimento ed emozione… con una musa del genere, l’ispirazione non ti mancherà di certo!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!