Avete già visto le ciabatte dell’estate 2017? Sono delle ciabatte in gel, come quelle che andavano tanto di moda degli anni ’90 e che probabilmente tutte abbiamo avuto da bambine. A proporcele è la collezione Puma by Rihanna, è stata infatti la cantante a far diventare di tendenza le ciabatte.

16

Nella collezione Puma by Rihanna sono molti i capi d’abbigliamento e gli accessori di dubbio gusto, ma sembra che Rihanna scateni l’effetto Re Mida: tutto ciò che tocca si trasforma in oro.

Quando uscirono le prime Creeper nessuno si aspettava un tale successo, le scarpe erano introvabili, sold out in tutto il mondo in pochissimo tempo. Le scarpe non erano affatto brutte, erano delle sneaker molto particolari e comode, oltre ciò erano disegnate da Rihanna e questo le ha rese irresistibili.

E per chi, invece, di scarpe non ne vuole proprio sapere, un team total made in italy ha creato Nakefit, una innovativa “calzatura” perfetta per l’estate:

Puma by Rihanna

Dopo le prime Creeper originariamente in tre colori ne sono uscite molte altre anche in fantasie militari e di colori particolari come l’arancione. Visto il successo delle scarpe Puma e Rihanna hanno deciso di mandare in produzione anche nuovi modelli e capi d’abbigliamento. Tra i modelli di scarpe disegnate da Rihanna troviamo anche queste:

Un ibrido tra scarpa con tacco a spillo e scarpa da ginnastica che a noi mette i brividi. Ovviamente anche scarpe come questa hanno venduto tantissimo solamente grazie (o per colpa) di Rihanna. Che dire poi di questi pantaloni indossati dalla modella Hailey Baldwin:

La collezione è sicuramente molto particolare e discussa, ma è piaciuta talmente tanto e ha avuto un successo così grande al livello mondiale da portare Rihanna e Puma a presentarla alla Fashion Week di New York e quella di Parigi.

Le scarpe di Rihanna comunque non saranno mai brutte quanto queste:

16

Le ciabatte

Le ciabatte non sono una novità di quest’anno. Sapete che anche Prada ha disegnato delle scarpe simili a ciabatte? Rihanna le aveva proposte anche l’anno scorso in versione pelosa:

E anche l’anno scorso sono andate a ruba nonostante il prezzo di ben 90€. Le modelle hanno iniziato ad usarle anche per uscire di casa e moltissime altre donne hanno seguito l’esempio. Per la collezione primaverile di quest’anno che ha sfilato alla settimana della moda di Parigi, Rihanna ha presentato delle ciabatte con fiocco sulla punta:

Anche queste ciabatte sono pensate per essere portate fuori casa, Rihanna le indosserebbe sia abbinate ad un look casual che ad un look elegante. La versione di quest’estate però si supera e riporta in vita una moda anni ’90, le ciabatte in gel:

Sono disponibili in tre colori: azzurro, rosa e nero. Il prezzo è ancora di 90€. Se le volete vi consigliamo di affrettarvi perché presto saranno sold out e quindi non più disponibili. Rihanna ha postato questa foto mostrandoci come le è venuta l’ispirazione per disegnarle:

Proprio come noi da bambina indossava le ciabatte in gel e ha deciso di riportarle alla luce. Rihanna sui social e nelle interviste sembra molto fiera del suo lavoro, sicuramente non le manca la creatività. Sapevate che Forever 21 ha cercato di replicare le ciabatte con fiocco di Rihanna e Puma ha denunciato il brand low cost? Forever 21 ha dovuto ritirare le ciabatte dai suoi store e probabilmente tutti i ricavati delle vendite andranno a Puma che ha chiesto inoltre un risarcimento per il plagio! Voi che ne pensate? Acquistereste queste ciabatte?

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!