Oroscopo dal 2 all'8 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Settimana di grande altruismo per le amiche dei Gemelli, che aiuteranno chi sta loro vicino, in preda a uno strano nervoso. L'umore capriccioso del Cancro tenderà ad ammorbidirsi solo nel weekend, mentre la Vergine dovrà imparare, per una volta, a essere un po' più egoista. Sarà un fine settimana dedicato ai chiarimenti nelle relazioni di coppia per le amiche Scorpione.

Ariete

Marte vi obbligherà a essere molto combattive e decise, e mal sopporterete gli obblighi o i limiti, dimostrandovi intolleranti verso chi non sia deciso quanto voi, e, con il suo modo di agire, rischia di rallentarvi. Nel corso della settimana però le energie si faranno più rilassate, meno esplosive, ma lentamente dovrete accettare che i tempi e i modi del presente siano meno rapidi, che qualcuno abbia bisogno di più tempo per capire, per scegliere. Domenica Saturno vi farà face la pace con le regole del presente.

Mood della settimana:

A una mente tranquilla l’universo intero si arrende

Toro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

Il vostro cielo sarà affollato da persone e da situazioni che si daranno sempre un gran da fare, cosa che voi proprio non capirete né riuscirete a condividere. Poi, però, la pace tra le forze del cielo vi consentiranno di iniziare un nuovo periodo fatto di riflessione, di pensiero e di dubbio. Il vostro modo di fare e di comportarvi tanto prudente diverrà, inaspettatamente, un esempio per chi vi accusava di essere lenti, indecisi, poco brillanti. Concedetevi alla calma del weekend senza sensi di colpa.

Mood della settimana:

Non cercare mai di abbattere uno steccato fino a quando non conosci la ragione per cui è stato eretto.

Gemelli

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

Per una volta le amiche Gemelli avranno la consapevolezza di affrontare meglio il presente con i suoi problemi, con le sue immancabili complicazioni. Chi vi sarà accanto potrebbe respirare insofferenza e nervosismo, spesso inutilmente, ma voi lo aiuterete. Il Sole vi aiuterà a riconoscere le energie giuste, quelle che contano, qualcosa che vi metterà al riparo dagli impulsi di coloro che si muovono accanto a voi. Il vostro weekend sarà reso speciale e morbido da Nettuno, capace di allontanarvi dalle strane energie che vi avevano fatto cominciare la settimana.

Mood della settimana:

Perché dopo essere stati in compagnie ordinarie proviamo rimorsi? Perché abbiamo preso alla leggera cose importanti, perché nel discorrere di persone non abbiamo parlato con piena buona fede o perché abbiamo taciuto dove avremmo dovuto parlare, perché all’occasione non siamo balzati in piedi e non siamo andati via, insomma, perché nella compagnia ci siamo comportati come se le fossimo appartenuti.

Cancro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

In questo periodo Giove e Marte sembrano rendere particolarmente pesante il carico pratico e professionale del Cancro, e voi vivete il periodo con una certa ansia e insofferenza, in particolare nei primi giorni della settimana, quando il vostro umore sarà piuttosto capriccioso di fronte alle più disparate situazioni. Tutto comincerà a tornare alla normalità nel fine settimana, ma sarete voi a dover decidere di affrontare le cose senza mai perdere la calma, senza mai sbagliare o mancare per senso di responsabilità. Decisamente migliore il weekend, quando alla leggerezza si aggiungerà la passione di chi amate.

Mood della settimana:

La paura ci impedisce di vedere e di cogliere le occasioni di salvezza che ancora ci restano e che sono spesso a portata di mano. Ecco perché, per affrontare pericoli improvvisi, così come per combattere avversari o nemici, le doti più importanti sono il sangue freddo e la presenza di spirito.

Leone

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

State vivendo un momento incantato, un periodo in cui sembrate aver cambiato priorità e precedenze, in cui sapete mettere ogni cosa in discussione, ma con dolcezza, merito anche della ritrovata comunicazione della settimana passata. Tutto merito di Nettuno e del Sole, forze celesti che renderanno la vostra settimana a prova di stelle. Reagirete con ottimismo alle sfide di venerdì, ai possibili imprevisti che però non riusciranno a scomporvi, a farvi cambiare idea, e continuerete con questa vena positiva anche il weekend, quando Venere renderà meno chiari e tracciabili i vostri destini. Voi saprete mantenere una calma invidiabile anche quando la situazione potrebbe farsi calda.

Mood della settimana:

Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere semplicemente felici.

Vergine

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

Per vivere al meglio questa settimana, dovrete semplicemente lasciare che gli altri si mettano alla prova, che si diano da fare, senza però farvi coinvolgere, né cedere ai loro ricatti morali. Dedicatevi al prossimo ma con intelligenza, senza cioè condividere necessariamente quella fretta e quella premura che non sembrano servire a nessuno. Concentratevi piuttosto su voi stesse, in vista soprattutto del fine settimana.

Mood della settimana:

Impara a volerti bene, sei la persona con cui dovrai condividere tutta la vita.

Bilancia

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

Ci saranno diverse energie che tenteranno di mettervi alla prova, rendendo particolarmente pesante l’incertezza che Giove ora semina in voi. Tuttavia non dovete lasciarvi convincere che dovete fare di più e di meglio, solo per accontentare qualcuno, per non deludere le sue aspettative. Proteggete invece la prudenza, una forza che diventerà ancora più preziosa da venerdì, quando davvero, per voi, sarà il tempo del pensiero, della riflessione. Un bisogno che gli altri preso capiranno e rispetteranno, decidendo di ascoltarvi. Abbiate cura del vostro presente.

Mood della settimana:

La prudenza consolida il successo; la presunzione lo distrugge.

Scorpione

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

Questa settimana vi mostrerete indifferenti ai richiami di Marte che, proprio nei primi giorni, vi vorrebbe tesi, nervosi, irascibili. Voi saprete invece capire e accettare le logiche del momento, perseguendo maggiore calma, prudenza, logica. Una nuova ondata di energia invece da giovedì proverà a farvi divertire, a farvi coinvolgere dal buon umore, dalle idee e dalle prove. Nel weekend, di fronte a un partner particolarmente indeciso e poco chiaro, voi stabilirete limiti e regole alle quali non rinuncerete. Dovrete essere in grado di fare chiarezza.

Mood della settimana:

Procedi con calma tra il frastuono e la fretta, e ricorda quale pace possa esservi nel silenzio.

Sagittario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

Se Marte e Urano, pianeti ora amici del Sagittario, si comporteranno in modo teso, nervoso e insofferente, le amiche Sagittario decideranno di ignorarli. Un po’ come fate con quelle persone che vi sono care ma che, in alcune situazioni, non apprezzate. Non cedete mai alla fretta, a chi o a cosa vi inviterà a prendere rapidamente delle decisioni, a esporvi o schierarvi, perché Giove in questo momento non vi consentirebbe di farlo serenamente. Prendetevi invece tutta la calma che vi serve, incuranti degli stimoli e dei richiami di chi sta andando davvero troppo velocemente. La leggerezza arriverà nel weekend, insieme alla passione che è positiva già dalla scorsa settimana.

Mood della settimana:

Mai avere fretta; fai tutto con calma e in uno spirito calmo. Non perdere la pace interiore per qualsiasi cosa, anche se il mondo intero sembra turbato.

Capricorno

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

Agitate da Marte sembrate pronte a dichiarare guerra a tutto ciò che esita, a coloro che, con il loro modo di fare e di comportarsi, rallentano i vostri progetti. Non alimentate la fretta di conquista, piuttosto cercate di convincervi del fatto che le vittorie migliori si ottengono attraverso l’attesa, la paziente ricerca del momento migliore per agire o per accettare. Perché presto Venere ribadirà questa incertezza sul destino, e davvero non avrebbe senso correre verso una meta di cui non siete convinti.

Mood della settimana:

A chi sa attendere, il tempo apre ogni porta.

Acquario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

Cercate di non iniziare la settimana all’insegna della polemica, perché tutto ciò finirebbe con il danneggiare solo i vostri interessi. Provate insomma a non esagerare mai con le esplosioni senza neppure tenervi tutto dentro, non date troppa importanza alle contraddizioni delle persone che vi saranno vicine. Andate avanti tra chi o cosa proverà a innervosirvi, ma senza farvi mai contagiare dal loro modo di fare. Nel weekend la vostra calma sarà ripagata.

Mood della settimana:

Siate come un’anatra, remate e lavorate molto duramente dentro l’acqua, ma tutto quello che mostrate deve essere un volto sorridente e tranquillo.

Pesci

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 2 all’8 marzo

Giove sta infondendo una grande incertezza in voi, a cui reagirete cercando di regredire allo stato infantile. Anche Venere metterà il suo carico sul piatto, facendo crescere in voi i dubbi, le domande e le contraddizioni che non rendono semplice il presente. Ma sabato, per fortuna, tutti e tutto condivideranno improvvisamente il vostro amore per l’autonomia, garantendovi così un weekend sempre facile e armonioso di cui avevate un gran bisogno.

Mood della settimana:

Non si dovrebbe mai esser certi di niente, perché nulla merita certezza, e così si dovrebbe sempre mantenere nelle proprie convinzioni un elemento di dubbio, e si dovrebbe essere in grado di agire con vigore malgrado il dubbio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!