Le commoventi parole di questo papà: "Ecco perché prendo ancora i fiori per la mia ex moglie"

Stanco e anche un po' infastidito da chi gli chiede come mai lui abbia ancora pensieri gentili nei confronti della sua ex moglie, come portarle dei fiori per il suo compleanno, Billy Flynn posta su Facebook un commovente messaggio che in poco tempo diventa virale. Scopriamo di più!

Sono davvero tante le cause che possono portare alla rottura di un matrimonio o di una relazione. E molto spesso accade che, anche dopo le fasi più acute della separazione e del divorzio, i rapporti tra i due ex coniugi restino davvero molto tesi e tutt’altro che amichevoli. Per non parlare delle “lotte” per l’affidamento dei bambini e, non dimentichiamo, anche i contrasti provocati dalle questioni economiche. Si rischia di finire, così, addirittura per odiarsi, evitarsi, guardarsi in cagnesco e la situazione peggiora se ci sono di mezzo dei figli, che si ritrovano a subire, loro malgrado, il peso di questa angosciante e pesante situazione, testimoni senza colpa di tensioni e liti tra i due ex.

Fortunatamente, le cose non vanno sempre così. Infatti, ci sono coppie che dopo essersi lasciate, anche dopo il divorzio, riescono non solo a mantenere buoni rapporti, manche a continuare a rispettarsi. A tal proposito vi parliamo della testimonianza di Billy Flynn, un papà divorziato, che nonostante questo ha avuto un dolce pensiero per la sua ex moglie, portando la mattina del compleanno della donna un bel mazzo di fiori, dei bigliettini di auguri e perfino un regalo.

Stanco di sentirsi chiedere ogni volta come mai lui continuasse a regalare fiori e ad avere pensieri gentili per la sua ex moglie, anche dopo la rottura del loro matrimonio, Billy ha deciso di scrivere e pubblicare un post su Facebook che spiegasse le sue motivazioni, il messaggio in poco tempo è diventato virale, registrando migliaia di condivisioni. Qui sotto vi proponiamo il post, diffuso tramite la pagina Facebook Love What Matters e di seguito la traduzione.

Oggi è il compleanno della mia ex moglie, così mi sono svegliato presto e ho portato fiori, bigliettini e un regalo da far dare ai bambini e ho aiutato loro a prepararle la colazione. Come al solito, qualcuno mi ha chiesto perché diamine io ancora faccia per lei queste cose tutte le volte. Questo mi infastidisce. Quindi lo scrivo una volta per tutte. Io sto crescendo due piccoli uomini. L’esempio che do per come tratto la loro mamma, contribuirà in modo significativo sul come loro vedranno e tratteranno le donne e influenzerà la loro percezione delle relazioni. Io penso ancora di più nel mio caso perché siamo divorziati. Quindi, se non state dando esempio di un buon atteggiamento nei confronti delle relazioni per i vostri bambini, andate al diavolo. Siate superiori e siate un modello. Questo è più importante di voi. Crescete uomini buoni, crescete donne forti. Il mondo ne ha bisogno, ora più che mai.

Migliaia di persone hanno commentato il post, che ha raggiunto in brevissimo tempo più di 200.000 condivisioni. Molte sono state le reazioni positive di fronte a questo messaggio, tanto che qualcuno ha perfino affermato al riguardo, che Billy non solo sta mostrando di essere un buon esempio per i suoi bambini, ma per gli uomini di tutto il mondo.

Cosa ne pensate di questa vicenda?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!