Avete mai pensato a quante meraviglie porti con sé la stagione fredda? Le cose belle dell’inverno sono tutte così speciali che farne la classifica è davvero un’impresa. Oggi, però, abbiamo voglia di giocare. E così, sul nostro ipotetico podio tutto al femminile, salgono il Bianco Natale, la cioccolata calda e, naturalmente, loro: i mitici collant!
E se metterli a confronto con le festività più romantiche e l’oro dei Maia vi sembra esagerato, sappiate che il dizionario della moda li ha definiti l’invenzione più sensazionale del ventesimo secolo. Insomma, non vorrete negare che le calze di nylon abbiano rivoluzionato il mondo (fashion) o che, al pari della radio e della penicillina, siano rock e preservino dai malanni ( stagionali)?

Se poi aggiungiamo che, quando le temperature scendono sotto zero, basta indossarne un paio per far impennare il termometro dello stile, ecco spiegato perché, stagione dopo stagione, cerchiamo sempre nuovi modelli per ampliare la nostra collezione.
Oltretutto, da qualche anno la caccia al tesoro si è semplificata, grazie agli shop online che ci offrono proposte trendy a portata di click. Tra le tante, ne abbiamo selezionate 11 davvero imperdibili. Allora, non vi resta che scoprirle e prepararvi a mostrare a tutti quanto siete in gamba!

1 È tutto oro quel che luccica

Avete presente lo spot in cui Charlize Theron si immerge letteralmente nell’oro? Ebbene, da oggi imitarla sarà un gioco da ragazze perché, se un abito come il suo richiede sicuramente il tappeto rosso, le calze di nylon dorate sono decisamente più versatili. Quindi, indossatele tranquillamente alla cena di Natale o al prossimo Capodanno tra amici: sfoggerete delle gambe da 24 carati! Acquistali su Amazon !

2 Fare la vita (e le gambe) come un’opera d’arte

collant-2-multicolor

Se i vernissage d’arte contemporanea sono la vostra passione, con questi collant multicolor la esprimerete al meglio. Metteteli con una mini o fateli intravedere da una gonna lunga. In ogni caso, il vostro coté creatif non passerà inosservato! Acquistali su Amazon.

3 Un tatuaggio che sa di primavera

collant-3-tattoo
La brina che ricama gli alberi e cela i campi sotto ad un manto di ghiaccio ha indubbiamente qualcosa di poetico.  D’altro canto, il freddo e le giornate uggiose infondono spesso malinconia. Per vincerla,  affidatevi al nostro antidoto fashion: fate germogliare dei fiori sulle vostre gambe con questi collant tattoo e porterete ovunque un raggio di sole. Acquistali su Etsy

4 Sfumature di glamour

collant sfumati
Si chiamano ombré collant, sono fatti a mano e portano la firma di Tiffany Ju, una designer contemporanea con sede a Seattle. Regalateli, sceglieteli nella vostra tinta preferita o collezionateli tutti: colorerete l’inverno di stile e allegria! Acquista su Etsy

5 Chi volete irretire oggi?

collant-5-ragno
Femmes fatales a rapporto! Se volete essere seducenti come la vedova nera, questi collant fanno sicuramente al caso vostro. Indossateli al prossimo appuntamento galante e vi trasformerete in vere mangia uomini: preda avvisata, mezza salvata! Acquista su Etsy.

6 I’m shining in the rain

collant-6-cristalli
Lo sanno tutti: per le feste (e non solo) la parola d’ordine è una sola: brillare! Allora, al prossimo veglione, abbagliate tutti con gambe tempestate di cristalli: il vero gioiello sarete voi! Acquista su Etsy

7 Collant longuette: per giocare alla seduzione

collant-7-stile-autoreggenti
Le calze autoreggenti sono davvero irresistibili ma, a volte, non aderiscono e scendono proprio nel momento sbagliato. Quindi, le soluzioni sono due: o leggete le nostre istruzioni per indossarle al meglio, oppure optate per questi collant che le imitano alla perfezione. Insomma, saranno anche un fake ma sono sicuramente pratici e caldi!

8 Grafismi che lasciano il segno

collant-8-grafiche-geometriche

Forse a scuola non era la vostra materia preferita ma, una volta trasportata nella moda, la geometria ha tutto un altro fascino. Per verificarlo, indossate questi collant dai motivi rigorosi: le linee disegnate sulle gambe vi garantiranno un look da 10 e lode. Acquistali su Etsy

9 Regalati un sorriso

collant-9-emoji
Voglia di brio ed ironia? I collant con emoji daranno freschezza ai vostri outfit e vi conquisteranno con la loro carica pop.
Acquistali su Amazon

10 Look energico e grrr..affiante

collant-10-animalier
Se la città è una giungla, affrontatela nella maniera giusta: dei collant animalier, un paio di tacchi alti e un incedere fiero e sarete voi le regine della foresta! Acquistali su Amazon

11 A tutto tartan

collant-11-tartan
Avete un’anima punk o vi sentite delle scolarette dalla candida allure preppy? In ogni caso, non perdetevi i collant scozzesi: sono tremendamente chic e, oltretutto, lo charme british è assicurato! Acquista su Etsy.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!