Aspiranti future principesse, ecco come sarà il principino George da adulto

Baby George ti disprezza perché sei una “poraccia” ma tu lo ami alla follia? Scopri come sarà da grande! Il principino inglese potrebbe dover ridimensionare le sue aspettative, almeno stando alle ipotesi fotografiche ottenute da uno studio dell’Università di Bradford.

Le giovani mamme che sognano un futuro da fiaba per le proprie figlie saranno felici di dare una sbirciatina al principino George da grande! A renderlo possibile è un moderno software utilizzato nell’ambito di una ricerca condotta in Inghilterra, più precisamente presso il “Center for Visual Computing” dell’Università di Bradford.

Il direttore del dipartimento universitario, il professor Hassan Ugail ha adattato un programma utilizzato per identificare potenziali terroristi a scopi ben più lieti, come quello di predire la fisionomia dei bambini da adulti. Il principe George ha fatto, dunque, da “cavia” e al contempo da sponsor alla ricerca, incuriosendo tutti quei genitori che osservando i propri figli crescere, non possono non domandarsi: “chi sa come sarà da grande? A chi somiglierà?”. Da oggi, le loro fantasie potrebbero ricevere un aiutino.

Mamma Kate sarà stata soddisfatta dei risultati ottenuti? Ecco, come potrebbe apparire il piccolo George all’età di 7 e 20 anni. Mentre la prima foto mantiene una certa somiglianza con la fisionomia attuale, la seconda se ne distacca un po’, mostrandoci un’immagine decisamente diversa.

Foto ipotetiche del principino George a 7 e 20 anni
Fonte: Università di Bradford

Le previsioni ottenute hanno un margine di certezza dell’80%. In un’intervista al Sunday Times, il professor Hassan Ugail ha tenuto a giustificare la scelta di un tester così prestigioso:

Abbiamo voluto concentrare i nostri esperimenti sulla famiglia reale inglese semplicemente perché era molto più semplice per noi reperire materiale fotografico in alta risoluzione e, soprattutto, ne avevamo a disposizione di tipologia molto varia, sia sul bambino che sui genitori.

Per riuscire a prevedere la futura fisionomia dei bambini è necessario impostare il software attraverso una serie di parametri legati alla documentazione fotografica fornita dai genitori.
Questi sono, poi, elaborati attraverso un algoritmo in grado di esaminare tutte le possibili combinazioni fisionomiche e isolare quelle più probabili. Il professore ha spiegato che:

Per attivare il nostro algoritmo che permette di determinare quali caratteristiche un bambino può avere ereditato da entrambi i genitori è necessario disporre di molto materiale fotografico; abbiamo bisogno di tutte le possibili combinazioni per arrivare a creare un ritratto che rappresenti l’aspetto futuro di un individuo non ancora formato.

I ricercatori dell’Università di Bradford sono al lavoro per semplificare il software e tradurlo in un’applicazione mobile che possa essere facilmente acquistata e utilizzata da tutti, ricchi e poveri.
E se per aver conferma dell’accuratezza della previsione sull’aspetto di George a 7 anni dovremmo aspettare solo qualche anno, per quella dei suoi 60 bisognerà aspettare molto di più!

Foto ipotetica del Principe George a 60 anni
Fonte: Università di Bradford

Perché il principino George diventi grande c’è ancora tempo, ciò vuol dire che le aspiranti suocere reali possono prepararsi per tempo. Dare alle proprie figlie un’educazione impeccabile sarà prioritario ma anche crescerle forti, sicure e belle e che dire del proprio guardaroba? In vista di una futura gita a corte, per non sfigurare sarà necessario pensare a un outfit in stile Kate Middleton. Eccovi alcuni esempi adatti a tutte le tasche nella gallery qui di seguito!

21

E se l’unione tra vostra figlia e il futuro re d’Inghilterra non dovesse funzionare c’è sempre il divorzio. Dopo aver sbrigato le scartoffie burocratiche avrà una vita da ricostruire, impresa che per un ex-regina non potrà che essere all’altezza delle più rosee aspettative.

Volete già iniziare a pensare a un piano B? Date uno sguardo ai lavori realizzati dall’artista Jirka Väätäinen che mostrano come sarebbero i principi Disney in carne e ossa. Noi alle ferree leggi della scienza preferiamo l’infinita libertà dell’immaginazione e, a dispetto delle previsioni ottenute dal team dell’Università di Bradford, ci piace pensare che il principino George da grande somiglierà al principe Filippo della Bella Addormentata nel Bosco. Non notate anche voi una certa somiglianza?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!