logo
Stai leggendo: Addobbi matrimonio: 9 idee romantiche e originali per il vostro giorno perfetto

Addobbi matrimonio: 9 idee romantiche e originali per il vostro giorno perfetto

Siete alle prese con gli addobbi per il vostro matrimonio? Allora siete proprio nel posto giusto. Per voi le idee più belle, le proposte più scenografiche e tutti i consigli per rendere il vostro grande giorno davvero unico e originale.
Addobbi matrimonio
Fonte: Pinterest

Fiori, candele, stoffe, vasi, lanterne… e l’atmosfera si accende. Niente di meglio per il vostro giorno perfetto. Di cosa parliamo? Degli addobbi per il matrimonio, ovvero, quegli elementi che dovrete scegliere per decorare le location di cerimonia e ricevimento. Questi elementi sono importantissimi perché diventeranno il fil rouge del vostro matrimonio. Per le più creative e fantasiose sarà fantastico creare qualcosa di unico e originale che parli di voi e denoti il vostro stile. Per le altre… niente paura, vi aiutiamo noi con le idee più belle trovate sul web!

1. Addobbi matrimonio? Lanterne di carta per le più romantiche

Addobbi matrimonio: lanterne di carta
Fonte: Pinterest

Addobbi per il matrimonio? Non solo fiori. Anche delle semplici lanterne di carta possono diventare l’elemento decorativo principale del vostro ricevimento. Le lanterne non sono soltanto romantiche e di grande effetto, sono anche decisamente economiche rispetto ad altre tipologie di addobbi. Che ne dite? A noi sembrano favolose. 

2. Addobbi matrimonio: luci fatate per un momento magico

Addobbi matrimonio: luci fatate
Fonte: Pinterest

Matrimonio di sera? Le luci soffuse – anche da sole – doneranno alla vostra location un aspetto romantico e incantato. “Cascate” di lucine, sentieri e alberi illuminati (se siete all’aperto) saranno l’elemento decorativo d’eccellenza del vostro giorno da fiaba.

3. Palloncini, l’addobbo ideale per chi vuole un’alternativa ai fiori

Addobbi matrimonio: palloncini
Fonte: Pinterest

Non vi piacciono i fiori e volete un’alternativa di grande effetto scenografico? Niente di meglio dei palloncini. In commercio ne esistono davvero di tutti i tipi: opalescenti, brillanti, colorati… insomma non pensate solo ai palloncini delle feste di compleanno! Anche con questo elemento decorativo (e un po’ di buon gusto), infatti, si possono creare ambientazioni davvero raffinate ed eleganti. Per non parlare poi dei vantaggi dal punto di vista economico

4. L’addobbo per il matrimonio? È pendente!

Addobbi matrimonio pendenti
Fonte: Pinterest

Una bellissima idea – che si tratti di fiori, di luci o di lanterne – è quella di appendere i vostri addobbi di matrimonio. Se si tratta di addobbi floreali potete proporlo al vostro fioraio, altrimenti, potete provare con addobbi fai da te creando magari solo qualche angolo della vostra location. Carina, ad esempio, la proposta nella foto con barattoli di vetro trasparente e fiori sintetici…

5. Chiffon, tulle, pizzi e organza: utilizzate la stoffa per arricchire la vostra location!

Addobbi matrimonio stoffa
Fonte: Pinterest

Non solo abito da sposa. La stoffa del vostro abito o del velo possono diventare un voluttuoso, elegante e scenografico addobbo per location e altri elementi del vostro matrimonio. Lo chiffon può scivolare come uno strascico su sedie e altri elementi d’arredo. Il tulle può impreziosire e valorizzare tavoli e addobbi floreali. Anche il pizzo può diventare il fil rouge del vostro grande giorno: dalle partecipazioni alla location.

6. Petali e candele per un’atmosfera delicata ed elegante

Addobbi matrimonio candele
Fonte: Web

Petali e candele sono davvero un’accoppiata vincente. Creano un’atmosfera delicata e soffusa… davvero l’ideale per un ricevimento serale sia d’estate che d’inverno. Non solo, le candele e i petali (solitamente di rosa…) sono anche una scelta economica da utilizzare come centrotavola. Sul web abbiamo trovato anche candele poggiate a terra sul corridoio della Chiesa… molto belle ma attenzione all’abito

7. Addobbi matrimonio civile: baldacchini e archi per il momento del sì

Addobbi matrimonio civile: archi e baldacchini
Fonte: Pinterest

Se optate per il matrimonio civile e, in particolare, per quello in stile americano, avrete davvero carta bianca sugli addobbi. Lussureggianti baldacchini, archi carichi di fiori e stoffe o leggiadre strutture da sistemare sulla spiaggia saranno gli elementi decorativi che daranno al vostro matrimonio stile e personalità. 

8. Addobbi matrimonio in chiesa? Fiori sì, ma non solo…

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Gli addobbi floreali sono sicuramente i più amati da sempre. Se avete scelto di sposarvi in Chiesa sono l’ideale. Per valorizzare le vostre composizioni scegliete dei “contenitori” che siano scenografici: grandi vasi bianchi, bocce trasparenti, ceste in vimini… a seconda del tema scelto per il matrimonio. Nastri di raso, candele e petali di fiori poi potranno arricchire l’atmosfera… insomma, potete combinare più elementi per dare al vostro giorno l’atmosfera che più  vi piace e vi rappresenta.

9. Addobbi matrimonio: l’auto degli sposi

Addobbi matrimonio: auto
Fonte: Pinterest

Dulcis in fundo, gli addobbi per l’auto del matrimonio. Elegante, spiritosa, super sportiva o d’epoca… anche l’auto scelta seguirà il tema del matrimonio. Ghirlande, composizioni floreali, grandi fiocchi di tulle bianco o colorato saranno gli elementi scelti dagli sposi. Spetterà poi agli amici aggiungere qualche addobbo spiritoso per la fine della cerimonia. Qualche idea? Un classico dei film americani e dei cartoni animati: barattoli rumorosi e targhe con la scritta “just married”.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...