Ville Moderne di Lusso: Ecco 7 Case da Sogno!

Sognate piscine a filo sull'oceano, giardini esotici, o caminetti lussureggianti? Abbiamo selezionato per voi alcune delle più belle ville moderne del momento. Lussuose e praticamente inaccessibili, sono le dimore di star del cinema o uomini d'affari. Lo stile è spesso essenziale e minimale. Le strutture si fondono con l'ambiente e rispettano i criteri di eco-sostenibilità. Le posizioni sono uniche e suggestive. Vediamole insieme!

Moderne, eleganti, eco-sostenibili, e soprattutto, lussuose. Sono le ville moderne di lusso più belle e particolari che abbiamo trovato navigando sul web, per darvi un’idea delle ultime tendenze dell’architettura, del design d’interni e dell’arredamento, oltreché, dei gusti sofisticati (e alquanto costosi!) dei vip e dei magnati che possono permettersi queste residenze da favola.  Un viaggio con la fantasia attraverso le stanze e i giardini di alcune ville da sogno: Dalla grandiosa residenza del CEO di Microsoft, appena messa in vendita, sino alla nuova fantastica villa di Tyga Moves, sulle colline di Hollywood, passando per alcuni progetti unici ed originali appena realizzati e di altissimo livello in Australia, Sud Africa e, persino, Italia.

1. A Seattle, con vista sul lago, la villa del Ceo di Microsoft

Ville moderne CEO Microsoft
Fonte: Web

Iniziamo il nostro viaggio tra le ville moderne più belle del momento, con la residenza in stile contemporaneo e vista sul lago Washington, sul Mount Olympus e sul paesaggio urbano di Seattle, appena messa in vendita per la cifra astronomica di 3,488 milioni di dollari (soli 3,2 milioni di euro circa!) dal CEO di Microsoft, Satya Nadella. La villa fu costruita nel 1963 ed è stata ristrutturata più volte. Al suo interno è formata da un open space di 380 mq, quattro camere da letto e tre bagni, sala da pranzo, e soggiorno. Vi chiederete perché Nadella abbia deciso di vendere questa meraviglia. Pare che il super manager sentisse la necessità di una dimora più spaziosa… 

2. In Giappone, Shell House, la villa a forma di conchiglia

Ville moderne Shell house
Fonte: Web

La costruzione di questa villa a forma di conchiglia si sviluppa attorno ad un grande albero e si adatta perfettamente all’ambiente circostante. Questa casa da sogno è immersa tra i lussureggianti  boschi di Karuizawa nei pressi di Tokyo. L’obiettivo del suo ideatore – Kotaro Ide – era quello di creare un’abitazione in sintonia con la natura, che non si arrendesse ad essa ma vi coesistesse. Shell House ha il “guscio” in cemento, mentre il resto della struttura è stato realizzato con un materiale sigillante.

3. A Sydney, la villa sulla scogliera, a picco sul mare

Ville moderne Sidney scogliera
Fonte: Web

Imponente e suggestiva residenza di South Coogee, vicino al centro di Sydney, di quasi 1000 mq a picco sul mare, con spazi interni ed esterni che regalano una vista mozzafiato. La struttura si fonde perfettamente con il panorama fatto di rocce e scogliere di Bunya Parade, ed è sviluppata su più livelli, dalle proporzioni architettoniche perfette grazie alle quali l’interno fluisce negli spazi esterni. La casa è dotata di saloni, una cucina da chef, cinque camere da letto, e una piscina a filo sul mare. Se avete in mente di cambiare casa, sappiate che anche questo splendore è in vendita!

4. In Italia, tra le Dolomiti, la villa a specchio

Ville moderne casa degli specchi Bolzano
Fonte: Web

Tra le ville moderne più belle e particolari del momento c’è anche questa villa a specchio, veramente unica ed eccezionale. Si trova appena fuori la città di Bolzano, nel suggestivo contesto delle Dolomiti, ed è stata realizzata dallo studio di progettazione di Peter Pichler. L’abitazione è stata progettata come casa vacanze, dove il cliente possa vivere un’esperienza unica. Il design è essenziale e moderno, la struttura è sopraelevata rispetto al terreno per consentire una migliore vista del panorama circostante, e al suo interno ha grandi lucernari e vetrate. La composizione degli interni è abbastanza semplice: un soggiorno-cucina, un bagno e una camera da letto.

5. Ad Aspen, tra le montagne, la villa più bella del mondo

Ville moderne Aspen Colorado
Fonte: Web

Maestosa residenza situata in Colorado, tra le montagne di Aspen, premiata più volte come la più bella villa del mondo, il suo valore ammonta a 135 milioni di dollari. Immersa in un paesaggio incantevole, dotata di piscine riscaldate interne ed esterne, tutte le camere hanno finiture in legno, con caminetti in pietra che rendono l’atmosfera avvolgente e romantica, pur mantenendo uno stile contemporaneo e moderno.

6. A Cape Town, in Sud Africa, la villa a strapiombo sull’oceano

Ville moderne Cape Town
Fonte: Web

Questa dimora strabiliante si trova letteralmente incastonata in uno degli angoli più suggestivi di Cape Town, a strapiombo sull’Oceano Atlantico. Il suo nome è Clifton2A ed è stata realizzata dallo studio sudafricano di architettura SAOTA. La scogliera su cui è stata costruita la villa è situata ai piedi della montagna Lion’s Head, un luogo impervio, dato che la superficie è scoscesa ed esposta a forti venti, pertanto sia la sua progettazione che la sua realizzazione è stata particolarmente ardita e complessa. Visto il risultato, si direbbe che sia stato fatto un ottimo lavoro e ora non resta che trovare l’acquirente di questa bellezza!

7. Sulle colline di Hollywood, la nuova villa di Tyga Moves

Ville moderne Tyga Moves
Fonte: Web

L’ultima tappa del nostro viaggio tra le ville moderne più belle del momento non poteva che essere ad Hollywood. Più che la classica villa, la nuova dimora di Tyga Moves sembra un vero e proprio palazzo che si sviluppa verso l’alto. Disposta sulle colline, la villa non si trova lontana dalla ex residenza del rapper, cacciato di casa da Kris Jenner, mamma della sua fidanzata Kylie Jenner. Completamente ristrutturata, la casa offre una vista mozzafiato sullo skyline della città, sull’oceano e sull’Isola di Catalina. Sei camere da letto, quattro bagni e un enorme salone destinato ai ricevimenti rendono l’edificio ideale per le feste. All’interno si trovano una sontuosa scala a chiocciola e un pregiato lampadario in vetro di Murano. Tra i comfort dell’abitazione: sala cinema, piscina, centro benessere con cascata e Jacuzzi sul tetto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!