diredonna network
logo
Stai leggendo: Tendenze moda inverno 2013: l’outfit in blu da regina dei ghiacci.

Trench: storia di un capo senza tempo!

Calzedonia Costumi 2017: tutte le novità della nuova collezione estiva!

Animalier: dal leopardato al maculato, come indossare la tendenza urban jungle!

Orecchini uncinetto: l'accessorio glamour per ogni occasione!

Pronovias 2017, abiti da sposa da sogno: scoprite con noi l'ultima collezione!

Microdermal: il piercing punto luce per farsi notare!

Regali di San Valentino: idee regalo fai da te e da acquistare

Collezioni San Valentino 2017: le proposte di Intimissimi e Calzedonia

Tra rouches e tessuti morbidi, ecco la nuova collezione Zara primavera estate 2017!

Sai perché i camici dei medici sono verdi o blu?

Tendenze moda inverno 2013: l'outfit in blu da regina dei ghiacci.

Brrr, fuori fa freddo! E' ora di sfoggiare un outfit adatto alla stagione glaciale! Perchè non scegliere il blu, nelle sue mille sfumature? E' facile da portare e molto adatto alle feste!

Le temperature glaciali certo non aiutano, perchè ci costringono a vestirci a strati per non ibernare e ci rendono pigre nella scelta dei nostri look. Ma perchè non trarre spunto dalla natura? Siamo circondate dal gelo, quindi diventeremo delle vere regine dei ghiacci!
Come fare? Basta scegliere le tonalità giuste in ogni momento della giornata!

Un giorno dai mille riflessi

Per l’outfit da giorno è importante scegliere una palette di nuance chiare, giocate in abbinamento con il grigio argento: jeans slavati con tessuto sbiancato, un maglioncino dai riflessi metallici delicati (Michale Kors) e tanti accessori sulle tonalità dell’azzurro pastello: una comoda borsa a cartella in pelle da portare incrociata a tracolla, tornata molto attuale (Zatchels, Cambridge Satchel Company), un bracciale luminoso e importante (Lanvin), una collana con un fiocco di neve luminoso e un paio di orecchini fatti a mano in Swarovski, a forma di abete natalizio scintillante ed ispirati alle canzoni delle feste (Let It Snow – Daffodil Bijoux).

Una notte da brividi

Per l’outfit da sera, perfetto un blu intenso, principalmente per l’abito stile retrò con sottile cintura nera in vita (Fashion Union) e le decolletè in suede (Lipsy) con plateau nascosto e tacco a stiletto. Da accessoriare con calze nere, una borsina a tracolla da sera metallica con profili argentati (SammyDress), un fiore per i capelli o da appuntare sull’abito (John Lewis) e uno scaldacollo in maglia avvolgente (Friis Company). Importante mantenere la stessa tonalità di blu, poichè essendo molto acceso farebbe subito notare delle eventuali discromie. I particolari black consentono di accompagnare il tutto con il classico cappottino nero in lana, intramontabile.

Un makeup ghiacciato

In qualunque momento della giornata potete scegliere un makeup azzurro, specialmente se avete gli occhi scuri o marroni.
Per il giorno preferite una linea di matita lungo la palpebra inferiore, color carta da zucchero, da abbinare ad un ombretto silver, a cui dare definizione con un grigio scuro lungo il solco orbitale, naturalmente sottolineando le ciglia con molto mascara. Per le unghie scegliete uno smalto nella stessa tonalità pastello, molto elegante. Se volete osare, provate un rossetto azzurro (Viva La Diva), consentito solo se mantenete gli occhi poco carichi!
Per la sera, via libera ad un trucco più definito e grafico, sul blu elettrico, magari glitterato e contornato da eyeliner nero: sulle unghie, stessa tonalità di blu glitterato per non sbagliare.
Per profumarvi scegliete delle saponette graziose con fiocco di neve (Gianna Rose) e un profumo da angelo delle nevi (Thierry Mugler Angel).
Ora davvero non avete più motivo di temere il ghiaccio!