La Barbie, da oltre 55 anni, è il giocattolo femminile per eccellenza, con i suoi capelli perfetti, le curve al punto giusto, gli occhi azzurro cielo, i vestiti all’ultima moda, le macchine costose e i fidanzati muti (un po’ di ironia!)

Da qualche anno però, la Barbie viene guardata con un po’ di sospetto da genitori, nutrizionisti e benpensanti poiché si pensa che un modello di “bellezza” così finto, proposto fin in tenera età, possa aver portato a diversi disturbi alimentari e sociali nelle donne-ragazze di oggi.

Per questo motivo l’artista Nickolay Lamm ha deciso di cambiare le carte in tavola.

Lamm ha creato la bambola con le forme di una ragazza reale, una ventenne con difetti fisici, dalle smagliature, alle gambe tozze o l’acne.

I fianchi sono più larghi, gli occhi più piccoli e i vestiti semplici, da catena Low Cost.

L’idea è quella di vestire la Barbie di un’aurea più realistica, di farla somigliare a noi, la nostra vicina di banco o la nostra collega.

Lammily, questo il nome della bambola, ha anche un set di accessori di tutto rispetto: tatuaggi, cellulite, brufoli… adesivi che si possono incollare al corpo della bambola per renderla ancora più umana.

Lamm intende mostrare la bellezza anche attraverso le imperfezioni e, ad oggi, nessuna bambina o genitore si è lamentato, anzi, si sono tutti complimentati con l’artista per l’idea geniale, trovandola un aiuto importante nei confronti delle avversità che chiunque si trova ad affrontare nel periodo della pubertà.

Gli adesivi Lammily sono a disposizione per ordinare sul suo sito web per $ 5,99 e in una settimana sono state acquistate già 17000 bambole Lammily.

Che ne pensate?!

 1. Cellulite

(foto: Web)
(foto: Web)

2. Smagliature

(foto: Web)
(foto: Web)

3. Tatuaggio

(foto: Web)
(foto: Web)

4. Brufoli

(foto: Web)
(foto: Web)

5. Cicatrici

(foto: Web)
(foto: Web)
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!