Ian e Jackie Martin sono i genitori della bambina più intelligente del mondo, e ora che deve iniziare la scuola non sanno a che classe iscriverla.
La piccola infatti è talmente intelligente che non può essere iscritta ad una scuola normale ed è già membro del club Mensa, che riunisce le persone con un quoziente intellettivo superiore a 140. (La gente normale non supera mai i 100).
Alexis però è un genio tra i geni e i medici che le hanno fatto i test hanno dimostrato come la bambina ha superato tutto con grande facilità, mettendo in crisi gli scienziati. Pare proprio che non esista un numero che quantifichi la sua intelligenza.

Alexis è stata così valutata 160, proprio come Albert Einstein, il più grande scienziato di sempre.

La piccola ha imparato a leggere quando aveva meno di un anno, a due anni già scriveva e a 3 ha imparato lo spagnolo utilizzando un’applicazione dell’iPad di suo papà. Ha una memoria eccezionale, per esempio può raccontare parola per parola il libro che ha letto la sera precedente. Conosce tutte le capitali del mondo e risolve qualsiasi tipo di problema matematico.
Alexis però si diverte proprio come una bambina della sua età e a chi la etichetta come genio, lei risponde che non le interessa esserlo.

I genitori sono comunque piuttosto preoccupati e gli stessi medici che hanno studiato le capacità della piccola Alexis suggeriscono di iscrivere la bambina ad una scuola per bambini particolarmente dotati. I genitori sono molto contenti ma non vogliono privare Alexis di una vita normale, per farla crescere serena:

“Alexis è una bambina, è allegra e affettuosa, e non vogliamo trasformarla in un mostro!”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!