diredonna network
logo
Stai leggendo: 10 cose che non sapete sui Simpson

12 cose che scommettiamo che non sai su La Bella e la Bestia

Sai perché i camici dei medici sono verdi o blu?

Chris, 31 anni, dice addio alla sua migliore amica di 89: il post diventa virale

Ecco cosa vuol dire quando trovate del liquido sopra al vostro yogurt

Hater, l'app che ti fa incontrare le persone che odiano le cose che detesti anche tu

Le commoventi parole di questo papà: "Ecco perché prendo ancora i fiori per la mia ex moglie"

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

"Quando la tua ex ti scrive una lettera di scuse e tu gliela rimandi corretta" con la penna rossa

Questo hotel ha dedicato la sala da Tè alla Bella e alla Bestia: ecco perché vorrete andarci

Quest'uomo ha speso 80mila dollari in chirurgia plastica per diventare come Britney Spears

10 cose che non sapete sui Simpson

Tutti conosco e tutti amano i Simpson.Ecco 10 curiosità che però non sapete sulla famiglia gialla più amata del mondo.
(foto:Web)

I Simpson sono sicuramente la famiglia più irriverente e amata del mondo.
La popolare sitcom animata è stata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. Una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.
Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.
Questo lo sapete tutti, ma forse non sapete queste 10 curiosità sugli omini gialli.

Ecco >>> 10 cose che non sapete sui Simpson:

(foto:Web)

– I Simpson sono stati fatti gialli perché così sarebbero stati riconoscibili istantaneamente a chi fa zapping tra i canali. Tutti i personaggi hanno quattro dita, tranne Dio e Gesù.

(foto:Web)

– I Simpson sono il più longevo show sceneggiato trasmesso in prima serata, ed è lo show con più guest star di sempre (più di 600 in 532 episodi)

(foto:Web)

– Il produttore James L. Brooks è riuscito ad ottenere un particolare (e raro) accordo con Fox che toglie a Fox qualsiasi controllo creativo sullo show (ecco perché viene presa in girò così apertamente, in alcuni episodi).

(foto:Web)

– Il valore di Maggie quando veniva passata allo scanner della cassa durante la sigla era 847.63 $. Nel 1989 era la spesa media mensile per crescere un bambino.

(foto:Web)

“D’Oh” è nato così.

(foto:Web)

– La madre di Groening si chiamava Margaret (Marge) Wiggum (Wiggum è il cognome del commissario Winchester nella versione originale). Margaret Wiggum sposò Homer Groening. Ebbe cinque figli: Patty, Mark, Matt, Lisa e Maggie. Anche la sorella di Margaret Wiggum si chiamava Patty.

(foto:Web)

– Nella versione in arabo, Homer si chiama Omar Shamshoon, beve bibite gasate invece che Duff e mangia salsicce egiziane di manzo. Tutte le sequenze al bar di Moe vengono tagliate.

(foto:Web)

I doppiatori dei 6 personaggi principali hanno recentemente subito una decurtazione di stipendio. Da 400.000 dollari a episodio a 300.000.

(foto:Web)

– Quando era first lady Barbara Bush dichiarò durante un’intervista «I Simpson sono la cosa più stupida che io abbia mai visto». “Marge Simpson” le rispose, e le fece cambiare idea.

(foto:web)

– Groening creò I Simpson pochi minuti prima di un meeting con la produzione. Non voleva perdere i diritti del suo fumetto “Life in Hell”, quindi si inventò qualcos’altro.