diredonna network
logo
Stai leggendo: Imprese in rosa: arriva “il talento delle idee”

L'eutanasia e il rispetto per la vita: finalmente dj Fabo è morto, ora lui è libero, noi no

Sai perché i camici dei medici sono verdi o blu?

Chris, 31 anni, dice addio alla sua migliore amica di 89: il post diventa virale

Ecco cosa vuol dire quando trovate del liquido sopra al vostro yogurt

Hater, l'app che ti fa incontrare le persone che odiano le cose che detesti anche tu

Le commoventi parole di questo papà: "Ecco perché prendo ancora i fiori per la mia ex moglie"

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

"Quando la tua ex ti scrive una lettera di scuse e tu gliela rimandi corretta" con la penna rossa

Questo hotel ha dedicato la sala da Tè alla Bella e alla Bestia: ecco perché vorrete andarci

Quest'uomo ha speso 80mila dollari in chirurgia plastica per diventare come Britney Spears

Imprese in rosa: arriva "il talento delle idee"

Le donne battono la crisi. E per loro arriva "Il talento delle idee" Scopri come trasformare la tua idea in un progetto di successo.
fonte web

Secondo quanto riportato dall’Osservatorio dell’Imprenditoria femminile di Unioncamere e Info-Camere, da settembre 2012 a oggi, delle 6.140 imprese nate nel nostro paese, ben il 63% è guidato da una o più donne. Altri numeri incoraggianti arrivano dalla Camera di Commercio che alla fine di Settembre registrava 1.431.167 imprese femminili (il 25% del totale). Non ci basta ancora? Di numeri ce ne sono altri a rafforzare l’impegno imprenditoriale delle donne nel nostro paese. La crescita maggiore si registra nel Centro-Sud, con il 63% del saldo totale (sarà il caso di giocarcelo questo 63?), mentre é in calo nel Nord-Est.
Parliamo di settori. Quelli in cui le donne investono e che sembrano essere ancora il motore dell’economia sono il turismo, la ristorazione, i servizi finanziari.
Per stimolare chi desidera aprire una propria attività e affrontare la crisi in modo creativo ogni anno a Pisa si tiene l’Internet Festival, un appuntamento che vuol essere un punto di incontro e di confronto per tutti gli imprenditori con le istituzioni, le università e i centri di ricerca,i venture capitalists e con gli appassionati di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Un Festival originale e davvero unico nel suo genere.

TM News con la collaborazione con UniCredit ha presentato all’Internet Festival il progetto “Il talento delle idee” a sostegno dei finanziamenti delle start-up volte all’internazionalizzazione. Paola Garibotti, responsabile del gruppo bancario, ha parlato dei risultati ottenuti grazie a questo innovativo e giovane progetto che si impegna a seguire passo dopo passo i nuovi imprenditori per dar loro sia le competenze che un portfolio clienti con milioni di contatti in ben 22 paesi del mondo.

A raccontare la sua esperienza Emmanuele Angione. Nel 2010 Angione e 7 soci hanno deciso di realizzare un innovativo dispositivo medico: un prodotto che consente di monitorare a distanza i pazienti con problemi cardiovascolari, permettendo lo spostamento di molte persone in reparti di cura ad alta intensità, facendo risparmiare al sistema sanitario parecchi soldi e aiutando psicologicamente i pazienti che non sono costretti al ricovero. Dopo il salto con il progetto iniziale, ora Angione è il direttore dell’azienda Winmed che fattura quasi un milione di euro l’anno e ha commesse in Irlanda, Germania e Turchia.

La Win Medical è una delle imprese che hanno ottenuto il credito grazie a questo progetto UniCredit.

Perchè non provare a fare lo stesso?!