diredonna network
logo
Stai leggendo: Scoppia la moda delle borse firmate usate. Ecco dove trovarle!

Pochette: segreti e storia di un accessorio senza tempo!

7 scarpe che dovreste comprare durante i saldi (perché saranno di moda anche l'anno prossimo)

Moschino borse: tantissime le novità nella collezione invernale, tra colori e forme!

Arm Knitting, scopri come realizzare questi 4 capi a maglia... usando le mani

Borse Furla: ecco la collezione autunno/inverno di un caposaldo del Made in Italy!

Siate vere! È solo questione di prospettiva: parola di fitness blogger!

Johanna, la donna che non può abbracciare nessuno... nemmeno suo marito

Arriva il maglione per i giorni da "lasciatemi in pace!"

Il Titanic non affondò a causa dell'iceberg: ecco la nuova tesi e le prove

6 modi per riciclare i leggings che non portiamo più

Scoppia la moda delle borse firmate usate. Ecco dove trovarle!

La crisi economica ha colpito non solo l'Italia ma tutta Europa e nel vecchio continente impazza la moda dell'usato.Il carovita infatti ha spinto molti a liberare gli armadi di cose che non si utilizzano , regali ricevuti e mai usati e rivenderli per guadagnarci qualcosa.

Ma non c’è solo il risparmio dietro la logica del “second hand”. E’ anche una questione di sostenibilità ambientale e lotta al consumismo: è cresciuto il valore del riuso come risposta alla sovrapproduzione e all’inquinamento ambientale.

L’usato, dunque, piace sempre di più, sia per questioni economiche e sia per ragioni di moda, gusto, ma anche per ragioni etiche come critica al consumismo. Crescono i negozi specializzati in questo settore, il mercato si allarga e nascono i primi portali web interamente dedicati al commercio dell’usato firmato.

Particolare exploit sta avendo il mercato delle borse usate che permette a noi donne di poter godere di prodotti di grande qualità ma a prezzi contenuti.

A dichiararlo sono le principali associazioni europee attive nel lusso e lo confermano anche i risultati dell’e-commerce LuxeDesignerHandBags.com, portale dedicato alla vendita e all’acquisto di borse di lusso usate.

Nonostante la crisi c’è, e si sente, LuxeDesignerHandBags.com segnala un incremento delle vendite del 18% , dimostrazione che il fascino del lusso non si ferma … anzi e che gli interessi delle donne nei confronti degli “accessori luxury” aumentano, soprattutto se d’occasione.

Moltissimi i modelli che sono presenti in questi portali, prime tra tutte le Borse firmate Hermes (che possono arrivare sino a sconti del 50%) e le intramontabili Gucci ma senza dimenticare  marchi di gran classe come Chanel, Louis Vuitton Marc Jacobs, Balenciaga, Prada, Fendi, Yves St. Laurent, Chloe, Dior, Bottega Veneta e Valentino.

 

 

Dettaglio importantissimo, e non da poco,  è che  le borse, prima di essere offerte in vendita, vengono esaminate per certificarne l’autenticità e le ottime condizioni.

Ma come vengono certificate le borse usate?

Vengono selezionate solo borse e pelletteria che sono praticamente nuove. Si parla di borse superselezionate, indossate poche volte o ricevute come “regalo poco gradito” e per questo non sono mai state usate.

Abbiamo chiesto agli esperti di LuxeDesignerHandBags chi è il “cliente tipo” che acquista sul loro portale ed è risultato che il target è molto ampio, si va da una donna che ha capito che può soddisfare più facilmente la sua voglia di indossare una borsa di eccellenza, potendola acquistare a prezzi più accessibili a noi comuni mortali ad una signora che compra anche borse nuove o a chi, come molte di noi, non potrebbe permettersi una borsa di lusso e ora invece, grazie a questo servizio, può.

Le ragazze di LuxeDesignerHandBags ci hanno stupito raccontandoci che la maggior parte dei clienti sono donne che comprano una borsa per sé, ma non solo! È sempre maggiore il numero di uomini che visitano il sito per comprare borse alla propria compagna, moglie, fidanzata… Quindi ragazze facciamoci sotto! Con nonchalance vediamo di far recapitare l’indirizzo di LuxeDesignerHandBags al nostro ragazzo! 😉