Chris, 31 anni, dice addio alla sua migliore amica di 89: il post diventa virale

È stata davvero una grande amicizia quella fra Chris, 31 anni, e la sua vicina di casa Norma, di 89: una di quelle, sincere, pulite e leali, che nemmeno la morte può far finire. Così, oggi che Norma se n'è andata, Chris la ricorda con un dolcissimo post che ci insegna che certi valori non hanno età.

Ci sono valori che vanno al di là dei confini di spazio e tempo umanamente immaginabili, emozioni e legami talmente profondi da non dover essere spiegati razionalmente, perché basati solo sul cuore, e l’amicizia, come l’amore, è senz’altro uno di questi.

Quello che accomuna due persone amiche è un insieme di sensazioni, di pensieri, di parole che non può sempre essere capito da chi è estraneo al loro microcosmo, e se pensate che essere amiche di una persona che con noi condivide gusti, esperienze di vita, magari anche l’età, la storia di Chris e Norma vi farà assolutamente ricredere.

Chris, un bel ragazzo di 31 anni, e Norma, una vicina di casa di 89, sono diventati amici praticamente da subito, dalla prima volta in cui lei gli ha offerto una coppa di champagne a casa sua.

Siamo entrati subito in sintonia- ha raccontato Chris a People– lei mi disse di aver avuto un sacco di amici gay che erano morti per l’AIDS, ed essendo gay mi sono sentito immediatamente coinvolto. Abbiamo sempre parlato un sacco di moda e di cibo, principalmente.

Insomma fra Chris e Norma nasce davvero un legame di affetto e di stima sinceri e reciproci, passano ogni giorno sempre più tempo insieme, e lui la considera a tutti gli effetti “la nonna che non ho mai avuto”. Lei diventa persino la protagonista di gran parte dei suoi post su Instagram.

the headband, the sass, thee Norma. ❤️ I love her. #myneighbornorma

Un post condiviso da Chris Salvatore (@chrissalvatore) in data:

Chris le sta vicino soprattutto quando Norma deve tornare a lottare con la leucemia da cui è affetta da moltissimo tempo, offrendosi di accudirla quando il dottore dice che necessita di assistenza totale 24 ore su 24. Il ragazzo ha anche promosso una campagna fondi su GoFoundMe proprio per riuscire a racimolare la cifra che l’assicurazione sanitaria di Norma non riusciva a coprire per garantirle il miglior aiuto possibile, raggiungendo la discreta somma di 65 mila dollari. I due sono diventati dei veri e propri beniamini dei social, perché la loro amicizia pulita e tenerissima li ha fatti amare da migliaia di persone: sono infatti più di 315 mila le persone che seguono la pagina Instagram del ragazzo, su cui campeggia la scritta:

Sono un attore e cantante di Los Angeles che si è preso una pausa da tutto questo per prendersi cura della donna che ha rubato il mio cuore.

Purtroppo, proprio lo scorso mercoledì Chris ha dovuto aggiungere un altro post Instagram, questa volta per annunciare la scomparsa della cara amica.

È con il cuore pesante che condivido con voi la notizia che questa mattina il mondo ha perso una bellissima, ispirante donna. Norma ora riposa in pace e, nonostante lei non sia più fisicamente con noi, il suo spirito continuerà a riempire i cuori di tante persone. Forse la vera e più duratura eredità di Norma è che la sua storia ha aiutato il mondo a vedere il vero significato dell’amore. Norma mi ha ricordato che tutti noi siamo stati creati per amare e tutti desideriamo essere amati. Quest’anno Norma ci ha ricordato che è sempre San Valentino. Amare qualcun altro non significa non combattere o non sperimentare mai la sofferenza o la perdita, ma aprire completamente e profondamente il nostro cuore gli uni agli altri senza paura. Ognuno di noi merita di essere amato con tutte le sue differenze. L’amore non ha confini. Che tu possa riposare in pace, mia dolce dolce signora, Norma. 

Con il cuore a pezzi per la perdita della sua amica più importante, Chris ha detto:

Sono così contento di averla nella mia vita. Lei ha cambiato la mia vita, mi ha reso una persona più gentile e compassionevole. Mi sento onorato di aver passato i suoi ultimi momenti con lei.

Grazie Chris e Norma, per averci insegnato -casomai ce ne fosse ancora bisogno- il valore di un’amicizia pulita e onesta, quella che va al di là di ragionamenti, che ha bisogno di poche parole, in cui basta uno sguardo per comprendersi e dirsi che ci si vuole bene, quella in cui non esiste differenza di età, di sesso, di vita. Quella dove l’affetto e l’amore sono le uniche cose che restano e che contano davvero.

Fai buon viaggio, Norma, siamo certe che anche lassù continuerai a tenere compagnia a Chris.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!