diredonna network
logo
Stai leggendo: Spiagge per cani in Italia: sole, mare e tanto amore con il vostro amico a 4 zampe!

Spiagge per cani in Italia: sole, mare e tanto amore con il vostro amico a 4 zampe!

Siete amanti degli animali e non volete separarvi dal vostro amore peloso neanche per il periodo delle vacanze? Nessun problema, abbiamo cercato in rete alcune bellissime spiagge che faranno al caso vostro. In alcune delle mete più gettonate in Italia per il mare, il relax e il divertimento, infatti, esistono posti dove sono pronti ad accogliere voi e il vostro cane con tanti servizi dedicati, spazi riservati, giochi e attività. Vediamo insieme quali sono!
spiagge per cani in Italia
Fonte: Web

State pianificando le vacanze con il vostro amore? No, non stiamo parlando di mariti o fidanzati ma del vostro animaletto che non avete assolutamente intenzione di lasciare, anche se solo per qualche giorno.

Niente paura, se avete in mente il mare come vostra meta scoprirete con gioia come moltissime spiagge in Italia siano ben contente di accogliere voi e il vostro peloso. Si tratta di spiagge pensate apposta per voi e i vostri amici a quattro zampe con servizi e attrezzature adeguate al loro e al vostro benessere.

La disponibilità è limitata, dato che sono molte le richieste, per questo motivo vi suggeriamo di non mettervi mai in viaggio con il vostro animaletto senza prima aver contattato le strutture ed essere sicure che possano ospitarvi.

Detto questo, non resta che scegliere la spiaggia più adatta a voi nelle regioni d’Italia più gettonate del momento.

Pronte a gustarvi un bel tramonto in compagnia di musetti dolci e posteriori scodinzolanti? Ecco i posti che abbiamo trovato in rete per voi!

1. Liguria e spiagge per cani: dove i 4 zampe sono i benvenuti

spiagge per cani in Liguria
Fonte: Web

Iniziamo dalla Liguria dove, in provincia di Savona, potete trovare diverse soluzioni per una vacanza perfetta con il vostro amico a quattro zampe.

  • A Laigueglia si trovano i Bagni Capo Mele (Passeggiata del Golfo 17053), dove potrete fare un bel bagnetto con il vostro cane e accedere con lui al ristorante della spiaggia, che rimane aperto anche la sera con apericena e musica.
  • Sulla costa tra Alassio e Albenga (fuori dai centri urbani, in Via Giancardi 44 17021 Alassio), potete trovare la Baba beach, spiaggia attrezzata con ombrelloni, cabine, sdraio, bar/ristorante e più opzioni per la  vostra sistemazione: la terrazza Snoopy, la zona di sabbia sulla riva, e anche l’accesso alla spiaggia libera dove i vostri pelosi potranno correre felici.
  • Corsi di istruzione e serate di animazione, oltre a servizi dedicati per la classica giornata al mare, anche al Bau bau village in Corso Biliati 9 17100 Albissola Marina (Savona).
  • Piccola ma confortevole, anche la spiaggia Pluto Beach (Bagli Levante) in Lungomare Marconi (lato Levante prima del secondo Molo Lido Spotorno), che organizza eventi dedicati agli amanti degli animali.

Altre spiagge con accesso ai cani: La Scogliera, Passeggiata Ciccione 45 17021 Alassio (Savona); Rintin Beach, Via Aurelia c.so XXV aprile 17025 Pietra Ligure (Savona).

2. Spiagge per cani in Toscana: a passeggio per la Maremma con Fido

spiagge per cani in toscana
Fonte: Web

Passiamo alle pinete e alle distese di sabbia dorata della bellissima Toscana. Ecco le spiagge per cani che abbiamo trovato per voi:

  • Dog Beach a San Vincenzo (Livorno), Via della Principessa 57027, spiaggia per cani attrezzata di quasi 200 mt di spiaggia che offre relax e tanti eventi per gli amici degli animali.
  • Un’altra Dog Beach si trova a Schiopparello, loc. Schiopparello-Le Prade 57037 Portoferraio (Livorno), spiaggia attrezzata per cani con area riservata in un luogo dall’alto valore paesaggistico e possibilità di fare il bagno con il vostro fedele compagno.
  • Spiaggia attrezzata Tirreno 2000, in Viale del Tirreno, 86 loc. Calambrone 56128 Pisa, 60 ombrelloni dedicati a chi ama viaggiare con il cane. Doccia dedicata per sciacquare il pelo dopo il bagnetto e bar ristorante anche serale, con accesso per i cani. Non solo, in caso di emergenza è a disposizione un medico veterinario nell’orario di apertura del bagno.
  • Spiaggia Pascià Glam Beach, loc. Perelli 1 – Riotorto Piombino (Livorno). Il nome dice tutto: ombrelloni o gazebo dedicati agli amici animali, una bella pineta e tanti servizi.
  • Puntone Beach, in via delle Collacchie, loc. Puntone Vecchio Scarlino (Grosseto), spiaggia attrezzata per sport acquatici nella quale si possono portare i cani. La spiaggia è molto bella e ampia e i cani possono entrare in acqua. La sabbia è sottile e il mare gradevolmente degradante e molto basso.

Potete trovare altre spiagge con accesso consentito ai cani o altri animali di piccola taglia sul sito vacanzeanimali.it.

3. Veneto, sabbia dorata e mare azzurro anche per gli amici a 4 zampe

spiagge per cani in veneto
Fonte: Web

Relax e divertimento vi aspettano anche sulla costa veneta, caratterizzata da lunghe spiagge dorate e mare pulito dove anche gli amici animali potranno correre e fare bagnetti rinfrescanti. Vediamo dove questo è possibile.

  • Bagno Tamerici Dog, Via Trieste, 140 loc. Rosolina Mare 45010 Rosolina (Rovigo), dove sotto l’ombrellone cane e proprietario possono godere di uno spazio maggiorato, servizi e un’area di agility.
  • Caorle Bau Beach, Lungomare Trieste, Spiaggia di Levante 30021 Caorle (Venezia), con una zona attrezzata e confortevole per cani e altri animali da compagnia. “BAU BEACH” è un’area pensata per le esigenze dei turisti che trascorrono le vacanze a Caorle con i propri animali da compagnia. I cani possono fare il bagno e passeggiare nelle aree libere e lungo la battigia.
  • La Spiaggia di Pluto, Via Procione loc. Bibione lido dei pini 30020 San Michele al Tagliamento (Venezia), dove i cagnolini possono entrare in acqua senza limiti di tempo e/o orario e hanno un lettino tutto per loro. Anche qui potete trovare un’area agility e vengono organizzati corsi di educazione cinofila.
  • InDiga for Dog, Via S. Felice Zona Diga loc. Sottomarina 30015 Chioggia (Venezia), l’unico stabilimento balneare di Sottomarina e Isola Verde a permettere l’ingresso anche ai cani e con servizi dedicati.

4. Spiagge per cani in Emilia Romagna: relax e divertimento al top!

spiagge per cani in Emilia Romagna
Fonte: Web

Regina anche nell’accoglienza dei nostri amici animali è l’Emilia-Romagna che da anni si è attrezzata per ospitare al meglio coloro che vogliono vivere una vacanza rilassante con il proprio cane. Vediamo insieme le spiagge per cani che abbiamo trovato in rete.

  • Dog Beach Bagno Corallo, Viale Carducci 45 loc. Villamarina 47042 Cesenatico (Forlì Cesena), con un’area esclusiva a cui possono accedere gli umani solo se accompagnati dal loro cane.
  • Bagno Wanda, Via Lungomare Ponente, 75 loc. Cesenatico 47042 Cesenatico (Forlì Cesena), dotato di due aree ben delimitate per cani di piccola e grande taglia. Ciotole, croccantini, acqua e doccette sempre a disposizione, punti d’ombra e sdraio a due passi dal mare.
  • Spiaggia dell’Amarissimo, viale Romagna 323/h loc. Lido di Savio 48125 Ravenna, con 20 ombrelloni ai quali è possibile accedere con il proprio animale, senza alcuna maggiorazione di prezzo.
  • Profumo di Mare Spiaggia, Via della Fontana 74 loc. Punta Marina 48124 Ravenna, con Bau zone dedicata agli animali con ombrelloni distanti tra di loro più di 4 metri. Il regolamento comunale però non permette l’ingresso in mare ai pelosetti.

Potete trovare altre spiagge dell’Emilia Romagna con accesso consentito ai cani e servizi a loro dedicati sul sito Uniquevisitor.it.

5. Sole, mare e libertà per gli animali in Lazio

spiagge per cani in Lazio
Fonte: Web

Vacanze indimenticabili in compagnia dei vostri amici pelosi? Anche il Lazio offre alcune spiagge per cani molto belle e super attrezzate. Ecco quali sono.

  • Dog Beach Saint Tropez, Marina Velca loc. Località Voltone – Viale Matano 01016 Tarquinia (Viterbo), stabilimento balneare con un’ampia area attrezzata nella quale i cani possono accedere e sostare sotto una grande tenda al riparo dai raggi del sole.
  • Dog Beach La Pineta, Tombolo del Paglieto, loc. Pescia Romana 01014 Montalto di Castro (Viterbo), situata nella splendida cornice della Maremma Tosco-Laziale. Perfetta per chi desidera trascorrere vacanze rilassanti in un ambiente tranquillo e familiare.
  • Dog Friendly Beach Sabaudia, Via Lungomare km. 27,500 04016 Sabaudia (Latina), spiaggia attrezzata disposta dal comune di Sabaudia in collaborazione con l’associazione di volontariato Mondo cane con acqua, ciotole, ombrelloni e ovviamente l’acceso al mare per i vostri amici.
  • Baubeach village, via Praia a Mare snc loc. Maccarese 00054 Fiumicino (roma), 7000 mq di arenile attrezzato dove gustarsi il mare, il sole e la compagnia dei propri amici con la coda.
  • Dog Beach Village,  Lungomare dei Greci loc. Tor San Lorenzo 00040 Ardea (Roma),  spiaggia per cani ricca di zone d’ombra e punti d’acqua gratuiti.

6. Acque cristalline e sabbia bianca: nelle Marche con il vostro cucciolone!

spiagge per cani nelle marche
Fonte: Web

Anche nelle bellissime Marche potete trovare spiagge attrezzate per accogliere i vostri amici animali. Ecco quelle che abbiamo trovato per la vostra vacanza.

  • Scooby.Doo, Lungomare Italia 1 60019 Senigallia (Ancona), stabilimento completamente dedicato al benessere, la cura, il gioco dei vostri amici a quattro zampe.
  • Stabilimento Balneare Tropical, Spiaggia di Palombina nuova loc. Palombina Nuova 60020 Ancona (Ancona),un area delimitata per ospitare Voi e i nostri amici a 4 zampe con ombrelloni e sdraio, ciotole per l’acqua, stuoini, sacchetti ecc..
  • Islamorada Dog Beach, Via Faà di Bruno loc. Ponte Sasso 61032 Fano (Pesaro). Spiaggia attrezzata con servizi per cani, trai quali: lettini “dog”, area gioco con cuccette, primo soccorso veterinario, ciotole, area ad acqua nebulizzata.

Altre spiagge per cani: Marebello, Via Lungomare Piermanni 62012 Civitanova Marche (Macerata), Pineta Beach, Viale della Repubblica loc. Zona SUD – Pineta 62017 Porto Recanati (Macerata).

7. Spiagge per cani in Sardegna, per vip a 4  zampe!

spiagge per cani in sardegna
Fonte: Web

Concludiamo con il paesaggio incontaminato della splendida Sardegna. Anche sull’isola preferita dai vip si possono trovare alcune spiagge per voi e i vostri amici pelosi:

  • Tiliguerta Dog Beach, S.P. 97 km. 6,00 loc. Capo Ferrato 09043 Muravera (Cagliari), un’area attrezzata e delimitata sulla spiaggia di Costa Rei, nel Sud Est della Sardegna, completamente dedicata agli amici a quattro zampe a cui è permessa anche la balneazione.
  • Magic on the Beach, Porto Rotondo loc. Porto Rotondo spiaggia Ira Olbia (Olbia Tempio). Cani, gatti e altri animaletti sono accolti dallo staff con ciotole di acqua fresca, baldacchini con tendine mobili oppure ombrelloni sotto cui possono stare e godere della frescura dell’ombra, a seconda della soluzione che scegliete. Un vero paradiso sulla splendida Costa Smeralda.
  • Da Roberto, Spiaggia Ira loc. Porto Rotondo 07026 Olbia (Olbia Tempio), dove gli amici a 4 zampe hanno un’area privata a loro disposizione per poter condividere con i loro padroni una giornata di mare.