logo
Stai guardando: Cani & esseri umani: i momenti più belli con i nostri amici a quattro zampe

Cani & esseri umani: i momenti più belli con i nostri amici a quattro zampe

Perché adottare un cane? Di motivi ce ne sono moltissimi: abbiamo provato a riassumervi perché adottare un cane sia la scelta migliore che possiate mai fare.

Prossimo video

Il filo di Erminia: storia di una donna comune che ha fatto la differenza

Annulla

Perché vivere con un cane è così bello? A farsi questa domanda, essenzialmente, è chi non ha un cane. Perché un cane è un impegno, un cane sporca, un cane costa e, spesso e volentieri, è considerato solo un problema o una “cosa” in più a cui badare.

Eppure, chi ha già adottato un cane, sa che non potrebbe mai più tornare indietro: la vita senza il suo fidato amico, anzi, apparirebbe fredda e vuota.

Perché? Perché adottare un cane significa riempire la propria vita (e la propria casa) di amore incondizionato! E anche se (a volte) i nostri amici a quattro zampe fanno i capricci, sporcano o ci costringono a uscire quando – in realtà – vorremmo solo stare sul divano a guardare Netflix, un cane ha tanto da insegnare al suo padrone.

Considerato da secoli il miglior amico dell’uomo, un cane può insegnare cosa sia la lealtà e l’empatia e, in un mondo in cui le relazioni sociali sono sempre più virtuali, ci fa capire come la vicinanza e la condivisione siano, in realtà, la cosa più importante.

E se non ti senti ancora pronta a fare il grande passo verso l’adozione, prova a fare un po’ di pratica come volontaria in canile: oltre a conoscere più da vicino questi splendidi animali, potresti incontrare l’amico più fidato che tu possa mai avere!